Stephanie di Monaco ruba la scena a Charlene: il confronto al Circo di Montecarlo è impietoso

Stephanie di Monaco, continua la faida familiare al Principato: Charlene si è ripresa la scena, ma gli imprevisti non sono ancora finiti.

Stephanie di Monaco prepara la sua seconda fase amministrativa. Al Principato c’è bisogno di stabilità: regnare non è semplice. Quasi impossibile con tutto quello che è successo da quando Charlene ha ritrovato l’abbrivio dei tempi migliori. La donna aveva passato un periodo buio fuori da Palazzo a causa di problemi personali, proprio su questi c’era stato un gran parlare. La volontà è quella di tenere fuori le malelingue, ma era impossibile e resta complicato oggi che le cose sembrano andare meglio.

Stephanie e Alberto di Monaco
Stephanie e Alberto di Monaco (ANSA)

C’era chi già gridava allo scandalo dopo l’ipotesi – soltanto paventata – di un divorzio milionario preteso da Charlene. Alberto era pronto a incassare il colpo, invece, non solo resta al suo posto, ma allarga la famiglia. La donna vuole avere altri figli. Un desiderio che ha maturato di ritorno dall’Africa, dopo essersi rimessa in sesto Charlene ha cominciato a lavorare per questo.

Stephanie di Monaco, occhi solo per lei al Circo di Montecarlo

Tante le occasioni al fianco di Alberto, anche se i detrattori parlano di gravidanza programmata: dolce attesa come espediente per acquisire ulteriore potere nelle gerarchie reali. Esisterebbe, infatti, un tacito accordo tra Alberto e Carolina di Monaco per allontanare Charlene dal Principato: i primi effetti si sarebbero visti già durante il Gran Galà della Croce Rossa, evento in cui Carolina di Monaco non avrebbe gradito le libertà che la cognata si sarebbe presa.

Alberto di Monaco Stephanie di Monaco
Alberto di Monaco e Stephanie di Monaco (ANSA)

Aveva, effettivamente, organizzato tutto lei con tanto di ospite d’onore: Alicia Keys, chiamata direttamente da Charlene. Un passo che non avrebbe fatto piacere al resto della famiglia, ma la decisione ha portato non solo nuovi consensi, ma è stata indispensabile ad affermare che Charlene – a dispetto di tutti – avesse ancora le redini. Una credibilità che Stephanie di Monaco le ha sempre riconosciuto: una delle poche a soprassedere davvero sul soggiorno della donna in Africa, si pensava che fosse afflitta da pesanti crisi depressive, ma dalle alte sfere del Principato non una parola. Proprio su volere di Stephanie.

La strategia in favore di Charlene

Il tempo del “cane da guardia”, però, è finito: la donna adesso vuole riprendersi la scena, esattamente come è riuscita a fare Charlene. L’occasione giusta è il Circo di Montecarlo: la signora non solo ha fatto da perfetta maestra di cerimonia, ma ha mostrato anche uno spiccato istinto materno facendo la zia “vecchio stampo” con i nipoti affinché tutto andasse per il verso giusto. Eleganza, sobrietà ed equilibrio.

Alberto Stefanie Carolina di Monaco
Alberto e Stephanie insieme (ANSA)

Questo serve per fare la differenza davanti all’opinione pubblica: Stephanie di Monaco è in grado di garantirlo, al punto che Charlene – una volta tanto – resta in ombra: è proprio quello che ci voleva, almeno il progetto della gravidanza è salvo. Gli occhi sono altrove e la donna può pensare con calma all’avvenire, magari allargando la famiglia. Lo “scacco matto” di Stephanie ha spiazzato anche Carolina, costretta a guardare un gioco di specchi in cui non sembra riflettere come un tempo ancora troppo vicino per essere dimenticato.

Impostazioni privacy