Charlene di Monaco, è crisi con il principe Alberto: c’è un patto segreto | Quali sono le condizioni

Dopo una lunga degenza in Africa e poi in Svizzera, la principessa Charlene è tornata a Monaco, ma non per rimanere. Al marito, il principe Alberto pare abbia dettato condizioni molto stringenti per evitare il divorzio.

È tornata a Monaco Charlene, e sembra essersi un po’ ripresa dalla lunga malattia che l’ha costretta per molti mesi in Africa. La famiglia si è quindi riunita, ma questo non ha per niente placato il gossip che gira ormai da anni su di loro, anzi sembra che le chiacchiere, nel principato, si siano moltiplicate.

Charlene di Monaco, è crisi con il principe Alberto: c’è un patto segreto

Il divorzio, o la richiesta di questo da parte della principessa Charlene, è l’argomento in bocca a tutti i monegaschi e non solo. Da sempre, addirittura fin dal giorno del matrimonio, i due non sono mai apparsi come una coppia affiatata e innamorata. Nonostante le foto insieme, le dichiarazioni sui social, e la nascita dei due gemelli Jacques e Gabriella, le voci che i due volessero chiudere il matrimonio, ora sono più insistenti che mai. Per dire le cose come stanno, più che Alberto sembra che a volerlo sia Charlene. I media da anni raccontano di una situazione di insofferenza alla corte di Monaco e di un cattivo rapporto con le sorelle di Alberto, soprattutto con Carolina.

Le ultime notizie parlano che al suo rientro dalla clinica di riabilitazione in Svizzera, dove per mesi Charlene è rimasta, la principessa abbia preso il coraggio di parlare chiaramente al marito. A raccontarlo il settimanale  Voici: la principessa, appena tornata nella Rocca, avrebbe parlato ad Alberto, per la prima volta, di divorzio. Spiegandogli che non lo chiederà solo se lui le consentirà di vivere lontano da Palazzo Grimaldi, un luogo per lei “pieno di brutti ricordi“. 

Charlene di Monaco, è crisi con il principe Alberto: i patti che nessuno deve conoscere

Secondo quanto racconta il magazine, Charlene avrebbe posto le sue condizioni per non arrivare alla rottura, cosa molto temuta da Alberto che non vuole dare in pasto all’opinione pubblica la sua vita privata, ma anche da Charlene che avrebbe molto da perdere.

Charlene di Monaco, è crisi con il principe Alberto: c’è un patto segreto per non divorziare

L’ex nuotatrice sudafricana, vorrebbe stabilirsi a Roc Angel, nella residenza estiva che sia lei, che la compianta principessa Grace amava tanto. Addirittura, sempre secondo Voici, si troverebbe già lì, e a Monaco sarebbe stata solo di passaggio al suo ritorno, per scattare le foto di rito, che sono state pubblicate per mostrare all’opinione pubblica la famiglia riunita.

Durante la lunga convalescenza, Charlene ha maturato in maniera importante l’idea di non voler più tornare alla vita di prima, soprattutto, viene riportato, lontana: “dalle negatività del Palazzo“, e, come già detto, lontana dalla cognata Caroline con cui da sempre i rapporti sono molto tesi.

Charlene di Monaco, è crisi con il principe Alberto: cosa succederebbe con il divorzio

Se Alberto non dovesse accettare la lontananza della moglie dal Principato, e i due arrivassero al divorzio, cosa succederebbe? A dare una risposta il giornalista Bertrand Deckers, esperto dei reali monegaschi che ha spiegato al settimanale Closer che Alberto avrebbe da perdere, ma ancora di più perderebbe Charlene. La principessa rischia infatti la custodia dei figli. 

LEGGI ANCHE>> Guerra Ucraina, bombe a Kiev su centro commerciale | Morti | VIDEO

Alberto ha portato i bambini in Sudafrica, dalla mamma, solo due volte – racconta il giornalista – In questi mesi la casa reale ha fatto capire al mondo che i gemelli ‘appartengono’ al Principato. Se l’ex nuotatrice decidesse un giorno di divorziare, e di traslocare da Monaco, dovrebbe andarsene senza i figli“. Addirittura sembra che ci sia un dossier segreto su come rimpiazzarla in caso di divorzio. Nel presunto riservatissimo report, sarebbero indicate le sorelle di Alberto, Carolina e Stefania, che durante la lunga assenza della madre sono state molto vicine ai due gemelli. Un’ipotesi che sembra quasi fuori dal mondo, ma trattandosi di intrighi di palazzo nulla va escluso. Nemmeno l’impossibile. 

Impostazioni privacy