In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto intelligente: ecco la soluzione.

rompicapo 2 facce
In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono (Free.it)

Spesso i rompicapi sono utilizzati da tutte le persone, adulte e non solo, per mettere alla prova la propria mente, la propria vista e, in generale, per aguzzare l’ingegno. Queste vere e proprie sfide mentali sono un ottimo modo per tenere allenata quella parte di cervello che, altrimenti, difficilmente potremmo allenare.

Se, poi, ci viene dato un limite di tempo davvero molto basso, come ad esempio in questo caso soltanto 7 secondi, ecco che tutto non solo diventa necessariamente più difficile, ma la sfida si trasforma in una piccola impresa che, tuttavia, se riusciamo a vincere, ci fa vivere un piccolo momento di gloria. Questo vero e proprio rompicapo è davvero molto difficile: l’obiettivo è cercare di trovare le due facce nascoste all’interno della foto, i due volti che si celano dietro a quest’immagine raffigurante una signora di casa che è intenta ad annusare un fiore, staccandolo dal vaso che ha lì davanti, in cui è contenuta una piccola pianta.

Rompicapo difficilissimo: individua le 2 facce nascoste in meno di 7 secondi

uomo dubbi
Con questo rompicapo metterai alla prova la tua vista (Free.it)

Stop, il tempo è scaduto: se non siete riusciti, in circa 7 secondi, a capire dove si trovano i due volti nascosti avete perso. Se, invece, ci siete riusciti…complimenti! Avete un’ottima vista, la vostra corteccia prefrontale lavora davvero molto bene e, soprattutto, è molto allenata e reattiva. Non molte persone ci riescono, soprattutto se sono stanche dopo una lunghissima giornata di lavoro in cui, magari, hanno dovuto rimanere concentrate per tantissimo tempo, in cui hanno vissuto magari anche dei momenti di forte stress.

Se non ce l’avete fatta, però, non temete: il consiglio che vi possiamo dare è quello di allenarvi quotidianamente con questi piccoli ma difficili rompicapo. Bastano davvero pochissimi minuti al giorno per allenare questa parte del nostro cervello che viene attivata, purtroppo, solo e soltanto quando abbiamo davanti delle sfide apparentemente impossibili da vincere, in un lasso di tempo davvero molto breve. Insomma, ci vuole tempo, pazienza e tanto, tantissimo allenamento.

Se non lo avete ancora trovato, ecco la soluzione del rompicapo: dentro ai cerchi rossi, infatti, sono contenuti i due volti.

rompicapo 2 facce soluzione
Ecco la soluzione del rompicapo delle 2 facce (Free.it)

E voi, ci siete riusciti? Adesso, messi in primo piano in questo modo, riuscite a vederli? Fatecelo sapere!

Impostazioni privacy