I lavori ben pagati ma che nessuno vuole più fare: non serve nemmeno il diploma e ti pagano tantissimo

Sei alla ricerca di un nuovo lavoro? Questi non li vuole fare più nessuno ormai, ma proprio per questo pagano davvero tantissimo.

pescatore subacqueo
I lavori ben pagati ma che nessuno vuole più fare: non serve nemmeno il diploma e ti pagano tantissimo (Free.it)

Come si suol dire “è un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo”, peccato che ormai di persone disposte a fare queste attività ne sia rimasta ben poca. Eppure la paga è davvero altissima, soprattutto in questi tempi in cui il costo della vita è alle stelle e, soprattutto, non sembra che gli stipendi vogliano aumentare, anzi.

Proprio per questo motivo queste posizioni lavorative dovrebbero essere particolarmente ambite, sebbene siano quasi tutti dei lavori molto faticosi e, soprattutto, che tengono lontana la singola persona dagli affetti della famiglia per mesi e mesi.

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, o semplicemente hai intenzione di cambiare vita, ecco alcuni lavori per cui verrai pagato davvero molto bene anche se non hai esperienza ma che, allo stesso tempo, non tutti sono disposti a fare.

I lavori che nessuno vuole più fare e che pagano tantissimo

operaio piattaforma petrolifera
L’operaio sulle piattaforme petrolifere è uno dei lavori che nessuno vuole più fare (Free.it)

Partiamo dal primo: l’operaio sulle piattaforme petrolifere. Un lavoro duro e faticoso, spesso in posti in cui la temperatura può raggiungere anche i 40 gradi per giorni. Lo stipendio medio? Circa 1800 euro netti al mese a salire in base all’esperienza acquisita.

Il pescatore subacqueo, soltanto all’apparenza, può sembrare un lavoro tranquillo: sole, mare e nuoto, ma non è affatto così, anzi. Spesso e volentieri tutto questo si trasforma in un mestiere pericoloso in cui si ha a che fare tutto il giorno con la forza della natura che non guarda in faccia a nessuno. La paga, però, è davvero invitante: dai 2500 euro fino ad arrivare anche ai 5000 netti.

Il terzo lavoro è il minatore, forse la professione più pericolosa e faticosa per antonomasia. Tantissimi rischi, anche per la salute e soprattutto tanta, tantissima fatica per una paga, però, davvero alta: si parte dai 2500 euro al mese fino anche ai 5000, se non di più.

Il quarto lavoro, forse il più “tradizionale” tra questi, è l’idraulico, professione che poco a poco sta sparendo. Se, per un apprendistato, lo stipendio è di circa 800 euro, se si è davvero tanto disponibili e si è disposti a fare turni anche nel week-end e nei festivi, si può anche arrivare ai 3000 euro.

Ultimo, ma non per importanza, è l’autotrasportatore, i camionisti, sempre in giro per tutto il mondo e, soprattutto, in qualunque condizione atmosferica. Lo stipendio a fine mese? Dai 1200 euro fino anche ad arrivare ai 2500 euro al mese per coloro che svolgono lunghe trasferte.

Impostazioni privacy