Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il tuo sogno imparare a suonare, è la tua occasione.

strumento facile da suonare
Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno (Free.it)

Se avete sempre sognato di suonare uno strumento, ma non avete mai avuto il tempo o l’occasione, per finire in età adulta a dover imparare tutto da zero, sappiate che c’è una soluzione per imparare uno strumento musicale davvero molto piacevole da sentire, che costa poco e che, soprattutto, tra tutti, è quello più facile da imparare.

No, non è il classico triangolo o cose simili: stiamo parlando uno strumento che in tutti o quasi i concerti anche dei grandi cantanti troviamo e che tutti amano, che non richiede così tanto studio come altri, come il pianoforte ad esempio, piuttosto che la chitarra o il violino.

Ecco di che cosa stiamo parlando e, soprattutto, perchè da molti è considerato tra i più semplici da imparare con poche lezioni ed esercizi che si possono trovare facilmente anche gratis su YouTube.

Qual è lo strumento più più facile da suonare? Lo xilofono, ecco perchè

xilofono
Lo xilofono, lo strumento più facile da suonare in assoluto, ecco perchè (Free.it)

Lo strumento più compatto, semplice e soprattutto meno costoso e facile da imparare tra tutti, o quantomeno uno dei più facili, è il glockenspiel, ossia una sorta di xilofono. Il suono di questo bellissimo strumento, che è molto simile a quello di un carillon, lo abbiamo sentito soprattutto nei film d’azione o in quelli fantasy, come ad esempio la colonna sonora di Harry Potter.

Certo, bisognerà metterci un po’ di impegno, come tutte le cose della vita che si devono imparare da zero, ma quasi sicuramente riuscirete ad apprenderne le basi in un lasso di tempo molto più che ragionevole. Se, invece, sapete già suonare qualche altro strumento musicale, vedrete che tutto diventerà immancabilmente più semplice, dal momento che avrete già un’infarinatura o quantomeno un’idea delle note musicali. 

Uno strumento come questo non è soltanto facile da imparare, ma è anche e soprattutto economico: con circa 150 euro, infatti, potrete comprarvi un prodotto di ottima qualità che, siamo sicuri, possa durarvi praticamente per tutta la vita, anche se ovviamente moltissimo dipenderà dal modo in cui lo tenete pulito. In ogni caso sono strumenti molto durevoli nel tempo, a patto che venga fatta la classica manutenzione che si richiede per qualsiasi altro strumento.

Impostazioni privacy