Shevchenko, si commuove per le immagini di Bucha | Il saluto ai militari ucraini è toccante | VIDEO

Andriy Shevchenko ha partecipato a una trasmissione televisiva per parlare della guerra in Ucraina: la sua testimonianza è commovente.

Shevchenko è un ex calciatore del Milan che ha a cuore le sorti del proprio Paese. Le immagini giunte dal fronte, specialmente dalla città di Bucha, sono state commentate dall’ex attaccante che regalò ai rossoneri la Champions League nel 2003. Il rigore decisivo trasformato contro la Juventus è un piacevole ricordo, ma adesso è tempo di parlare delle tragedie che si stanno consumando in Ucraina.

Shevchenko guerra Ucriana
Guerra Ucraina, Shevchenko saluta soldati a Bucha | Il messaggio commovente | VIDEO

Shevchenko ha parlato alla trasmissione L’Aria che tira condotta da Myrta Merlino che ha posto alcune domande su quanto sta accadendo proprio nella sua nazione d’origine. Sheva vive ormai stabilmente a Londra, ma in Ucraina ha buona parte della famiglia, parenti e tanti amici.

Guerra Ucraina, il commento di Shevchenko

Shevchenko ha raccontato di essersi allenato a Bucha durante i primi anni di attività da calciatore. La sua attenzione si sposta inevitabilmente sul fronte e su quanto sta accadendo in Ucraina. Le immagini fanno veramente male all’ex centravanti del Milan che mostra una grande sofferenza, ben visibile dai suoi occhi, nonché profonda preoccupazione per la situazione.

Shevchenko guerra Ucraina
Guerra Ucraina, il commento di Shevchenko

Sheva parla di un momento complicato e difficile da spiegare. “I nostri occhi osservano una tragedia veramente grave. Vedere queste cose fa male al cuore. Non ci sono parole per spiegare quello che sta accadendo. Ho parlato tanto con diverse famiglietante persone e amici che sono in Ucraina. Tutti sono sconvolti da questa tragedia”, ha dichiarato Andriy Shevchenko intervenuto in diretta.

Shevchenko e il collegamento con i militari a Bucha

Durante la trasmissione Sheva ha avuto modo di vedere in collegamento due soldati ucraini impegnati sul fronte. I militari hanno salutato il campione da Bucha che ha risposto con un incoraggiamento e un pugno in bella vista che sa quasi di voglia di non mollare e di farsi forza l’uno con l’altro.

LEGGI ANCHE >> Grammy 2022, interviene Zelensky | Commozione per le parole del presidente ucraino

Shevchenko cerca per quanto possibile di collegarsi con le persone che stanno in Ucraina, lanciando anche dei messaggi distensivi e di pace. Purtroppo i negoziati sono ancora in una fase incerta e non mancano a tal proposito le divergenze di vedute. La Russia continua intanto ad attaccare e parla del massacro di Bucha come di una “messinscena dell’Occidente“. Ecco intanto l’intervento a L’Aria che tira e il momento toccante vissuto durante il collegamento da Bucha.

Impostazioni privacy