Massacro Bucha, chi sono gli autori della strage di civili | L’identità del mandante su Telegram

Il massacro di Bucha è una strage che sta aumentando le tensioni fra le forze politiche di tutto il mondo. Chi sarebbe il mandante della strage avvenuta in Ucraina. Tutti i dettagli. 

La guerra in Ucraina sta vivendo un momento di grandi tensioni con combattimenti che avvengono strada per strada, quartiere per quartiere e città per città. Le milizie ucraine cercano di respingere l’avanzata degli invasori russi, ma adesso il massacro di Bucha è stato commentato duramente dal mondo politico e non solo.

Massacro Bucha Ucraina
Massacro Bucha, chi sono gli autori della strage di civili | L’identità del mandante su Telegram (Immagine Rete)

Decine di corpi senza vita trovati per la strada della cittadina ucraina, alcuni perfino nei tombini di Bucha. La rabbia è veramente tanta per i civili scoperti senza vita con le mani legate, alcuni uccisi con colpo di pistola alla nuca che sa di vera e propria esecuzione.

Massacro Bucha, cosa è accaduto | I dettagli su Asanbekovich

Questo massacro avvenuto a Bucha sarebbe frutto di un’azione orchestrata e con idee ben precise su cosa fare e in che modo. A riportare quanto accaduto e altri dettagli è stato il Corriere della Sera. I corpi senza vita di civili, nonché le fosse comuni scoperte dall’alto, sarebbero opera di alcuni militari russi.

Massacro Bucha presunto responsabile Asanbekovich
Massacro Bucha, cosa è accaduto | I dettagli su Asanbekovich (Immagine Rete)

A coordinare il tutto sarebbe il tenente colonnello Omurbekov Azatbek Asanbekovich che dirige l’unità 51460. Si tratta della 64esima brigata di artiglieria giunta in Ucraina dalla cittadina di Knyaze-Volkonskoye. A parlare del capo dell’azione avvenuta a Bucha sono gli attivisti di InformNapalm, collettivo di volontari che sta facendo alcune indagini sulla vicenda. Usufruendo delle immagini e di alcuni dati, inoltre, sarebbe emerso il nome del presunto mandante della strage, con tanto di foto e indirizzo di casa.

Ucraina, la posizione del governo dopo quanto accaduto a Bucha

Nel frattempo il governo dell’Ucraina non avrebbe comunque confermato la notizia sul comandante Asanbekovich, ma resta in attesa di eventuali informazioni ufficiali e certificate per fare luce sulla terribile vicenda. A diffondere la notizia è stato il quotidiano la Repubblica che ha citato fonti autorevoli.

LEGGI ANCHE >> Guerra Ucraina, missile su Odessa | Putin ha un nuovo obiettivo | VIDEO

InformNapalm si è detta pronta come organizzazione a rendere pubblica la lista dei nomi “degli assassini e stupratori“, ma diversi sarebbero ancora i punti da chiarire. In primis la gerarchia: come mai assegnare un piano a un tenente colonnello e non a un generale? Il tenente Asanbekovich avrebbe operato in autonomia, con la guida di alcuni militari, senza obbedire agli ordini dei superiori? Le questioni poste in essere necessitano ancora di risposte ufficiali.

Impostazioni privacy