Pagato dai No Vax si fa vaccinare 10 volte: ecco perché

Diversi no vax avrebbero pagato un uomo pur di farsi vaccinare al loro posto e ottenere la certificazione: l’incredibile vicenda è accaduta in Nuova Zelanda. L’episodio si è verificato per un motivo ben preciso. 

No vax Nuova Zelanda vaccino
Pagato dai No Vax si fa vaccinare 10 volte: ecco perché (Pixabay)

Una storia alquanto paradossale arriva dalla Nuova Zelanda e avrebbe accertato la presenza di una persona che si sarebbe fatta inoculare dieci dosi di vaccino sotto il pagamento dei no vax. L’incredibile vicenda avrebbe gettato un profondo allarme in merito alla non richiesta di documento d’identità al momento della somministrazione. Intanto le autorità sanitarie, come riportato sul sito Stuff che ha pubblicato la notizia, avrebbero avviato le dovuta indagini del caso.

LEGGI ANCHE >> Prende il Covid e non vuole essere intubato. La tragedia di un 50enne no vax

Nel frattempo Astrid Koornneef, ministro della Salute neozelandese, ha dichiarato di aver posto l’attenzione su quanto accaduto. “Siamo molto preoccupati per questa posizione e stiamo lavorando con le agenzie preposte. Uno status vaccinale inaccurato mette a rischio voi stessi, gli amici, la famiglia, la comunità e i sanitari che potrebbero curarvi in futuro“, ha commentato l’esponente politico agli organi d’informazione locali.

No vax pagano persona per vaccinarsi al loro posto in Nuova Zelanda, come è accaduto

No vax pagano persona per vaccinarsi al loro posto
No vax pagano persona per vaccinarsi al loro posto in Nuova Zelanda, come è accaduto (Pixabay)

Nel frattempo in Nuova Zelanda quasi 9 persone su 10 avrebbero completato il ciclo primario della vaccinazione, numeri in aumento dopo la richiesta nei luoghi pubblici di esibire il certificato che attesta di aver ricevuto la dose di vaccino contro il Covid.

LEGGI ANCHE >> Covid Mondo, variante Omicron: Sudafrica, da gennaio terze vaccinazioni

La vicenda avrebbe ovviamente ricevuto una risonanza di livello mondiale e posto l’attenzione sull’accertamento dell’identità in Nuova Zelanda proprio al momento della vaccinazione.

Impostazioni privacy