Tornado Usa, colpisce cinque stati con centinaia di morti. La situazione

“Un inimmaginabile tragedia”: così il presidente americano Joe Biden ha commentato la devastazione causata da una serie di tornato che si è abbattuta sugli Stati Uniti provocando più di 79 vittime e danni incalcolabili

Devastazione e morti in 5 Stati americani a causa di una serie di tornado

Gli Stati colpiti sono cinque: Arkansas, Illinois, Kentucky, Missouri e Tennessee. In Arkansas uno dei tornado ha colpito anche una casa di riposo. La perturbazione ha interessato oltre 55 milioni di persone in tutti gli Stati Uniti. Il presidente Biden ha chiamato questa mattina il governatore del Kentucky Andy Beshear, esprimendo le sue “condoglianze per le vite perse” e promettendo assistenza federale dopo che tempeste e tornado hanno colpito diversi stati del Midwest e del sud-est durante la notte.

LEGGI ANCHE > Prende il Covid e non vuole essere intubato. La tragedia di un 50enne no vax

Almeno 30 i tornado che hanno creato devastazione e vittime. In Illinois un magazzino di Amazon, che ospitava circa 100 dipendenti presenti per il turno notturno, è stato distrutto. I lavoratori sono rimasti intrappolati sotto le macerie. Il numero delle vittime è in continuo aggiornamento.

Epicentro della pertubazione la cittadina di Mayfield, ridotta ad un cumulo di macerie

Epicentro della pertubazione Mayfield in Kentucky

La città di Mayfield, nel Kentucky occidentale, è stata l’epicentro della tempesta, una scena di “enorme devastazione“, ha descitto l’area un soccorritore. Le riprese video aeree mostrano ingenti danni provocati dalla tempesta.

LEGGI ANCHE > Covid Italia, i dati di oggi 11 dicembre 2021: il bollettino

Circa 350mila persone sono rimaste al buio a causa di problemi alla rete elettrica in quattro Stati americani. Il governatore dello Kentucky ha dichiarato lo stato di emergenza e disposto l’intervento della Guardia Nazionale.

Impostazioni privacy