Criptovalute, nei guai Kim Kardashian e Floyd Mayweather. Ecco perché

Qualche grana per Kim Kardashian, accusata da diversi investitori di criptovalute di aver speculato su di loro. Nel mirino anche il pugile Floyd Mayweather e l’ex giocatore di basket  Paul Fierce.

Kim Kardashian al centro di una class action relativa a speculazione su criptovalute

La più famosa delle sorelle Kardashian, Kim, secondo i media americani sarebbe stata accusata da alcuni investitori di aver fatto lievitare il prezzo della criptovaluta EthereumMax per poi, quando il prezzo è lievitato per la forte domanda, vendere quelle che erano in suo possesso realizzando forti guadagni.

LEGGI ANCHE > Papa Francesco “rock”. Benedisce in privato il negozio di un amico | VIDEO

La class action punta a rappresentare coloro che hanno acquistato i token fra il 14 maggio e il 27 giugno dello scorso anno e denuncia il modelli di business in cui EtherumMax ha cospirato con diverse celebrità per promuovere ingannevolmente la sua valuta.

Tra gli accusati della class action anche l’ex pugile Floyd Maywheather e l’ex cestista Paul Fierce

Floyd Mayweather

Al centro della class action anche il pugile Floyd Mayweather e l’ex cestista Paul Fierce. L’azione legale li accusa di aver convinto i loro fan ad acquistare la valuta token per effettuare una forte speculazione economica.

LEGGI ANCHE > Novak Djokovic, rischio nuovi guai per una falsa dichiarazione

In Italia sempre più persone decidono di investire in criptovalute. Dall’ultimo Rapporto della Consob sulle scelte di investimento delle famiglie italiane emerge un aumentato interesse verso i mercati azionari, il trading online e i criptoasset.

Impostazioni privacy