Papa Francesco “rock”. Benedice in privato il negozio di un amico | VIDEO

Il Papa a sorpresa in un negozio di dischi nel centro di Roma. Di proprietà di suoi vecchi amici ha benedetto il locale ristrutturato.

Papa Francesco

Una passeggiata a sorpresa per Papa Francesco fuori dalle mura del Vaticano. Questa sera si è recato in un negozio di dischi nella capitale. Alle 19 è stato visto nel centro di Roma, entrare in un negozio di dischi nei pressi del Pantheon. I titolari sono suoi amici di vecchia data, da quando Jorge Mario Bergoglio veniva a Roma prima di diventare Papa.

LEGGI ANCHE > David Sassoli è morto, la storia del presidente del Parlamento europeo fra politica e tv

La sala stampa vaticana riferisce all’ANSA che l’occasione della visita di oggi era “benedire il locale ristrutturato“. Il Pontefice è rimasto nel negozio poco meno di un quarto d’ora prima di rientrare in Vaticano. I proprietari gli hanno donato un disco di musica classica.

Il Papa era cliente del negozio da lunga data

https://twitter.com/javierMbrocal/status/1480993370306715650

La titolare del negozio ‘Stereosound’ ha parlato di “una visita piena di umanità” e di “un’emozione immensa“, e ha spiegato che l’attuale Pontefice era già cliente del negozio  da quando veniva a Roma prima come semplice sacerdote e poi come arcivescovo di Buenos Aires.

LEGGI ANCHE > Novak Djokovic, rischio nuovi guai per una falsa dichiarazione

A notare la presenza del Papa nel negozio è stato il vaticanista spagnolo Javier Martínez-Brocal, direttore dell’agenzia Rome Reports, di passaggi nei pressi del negozio nel tardo pomeriggio e ha filmato l’uscita di Bergoglio con una busta bianca sotto il braccio – il disco regalatogli dai negozianti.

Impostazioni privacy