Andrew Gosden scomparso poco dopo Madeleine McCann. Arrestati due trafficanti di esseri umani. Si spera in una svolta

Due uomini sono stati arrestati per rapimento e traffico di essere umani, in relazione alla misteriosa scomparsa di Andrew Gosden. Il ragazzo di 14 anni è scomparso nel 2007 poche settimane dopo Madeleine McCann, bambina il cui volto è coperto di manifesti scomparsi in tutto il Regno Unito.

Andrew Gosden e Madeleine

Andrew Gosden aveva 14 anni quando è scomparso senza lasciare traccia nel settembre 2007. Aveva saltato la scuola e preso un treno da Doncaster a Londra. Visto per l’ultima a King’s Cross intorno alle 11:20 dello stesso giorno in cui è scomparso. Adesso due uomini, 45 e 38 anni, sono stati arrestati in relazione alla sua sparizione, con l’accusa di rapimento e tratta di esseri umani.

LEGGI ANCHE > David Sassoli è morto, la storia del presidente del Parlamento europeo fra politica e tv

Gli investigatori che indagano sulla scomparsa dell’adolescente scomparso quasi 15 anni fa ,pensano che i due uomini siano legati al mistero che circonda la sua scomparsa, uno dei casi di sparizione di più alto profilo degli ultimi 20 anni.

Gli investigatori sperano che i due arresti possano portare ad una pista che unisca le scomparse dei due bambini

Andrew Gosden

Le contraddizioni nel comportamento di Andrew di quel giorno hanno portato a teorie contrastanti sul fatto che avesse deciso di scappare o se fosse andato in gita a Londra. Una teoria è che Andrew avesse organizzato un incontro con un amico nella capitale, ma nessuna prova circa queste supposizione è mai stata scoperta.

LEGGI ANCHE > Papa Francesco “rock”. Benedisce in privato il negozio di un amico | VIDEO

Un’altra ipotesi è più sinistra. Andrew potrebbe essere  stato rapito da qualcuno che aveva organizzato un incontro con lui a Londra quel giorno. Le indagini sono dunque in corso e gli investigatori sperano di trovare una pista che sia legata anche ad un altro rapimento famoso in Gran Bretagna, quello della piccola Madeleine McCann.

Impostazioni privacy