Elicottero si schianta su una chiesa, 4 passeggeri a bordo: sono tutti salvi

Un elicottero si è schiantato al suolo nei pressi di una chiesa. Le quattro persone a bordo si sono salvate miracolosamente. Tra queste anche un neonato.

La città di Filadelfia

L’elicottero, un Medevac, si è schiantato intorno alle 13:00 locali, le 19 italiane di martedì, nei pressi di Filadelfia. Il velivolo ha terminato il suo volo contro una chiesa, la Drexel Hill United Methodist Church nella contea di Delaware. Le autorità hanno affermato che i passeggeri – il pilota, due membri dell’equipaggio e un neonato – sono stati in grado di uscire dai resti dell’elicottero.

LEGGI ANCHE > Andrew Gosden scomparso poco dopo Madeleine McCann. Arrestati due trafficanti di esseri umani. Si spera in una svolta

Nessuno ha riportato ferite mortali. Il bambino è stato portato al Children’s Hospital di FiladelfiaÈ un miracolo, è un miracolo assoluto, ecco quello che vedetealle mie spalle“, ha detto il sovrintendente della polizia di Upper Darby, Timothy M. Bernhardt, in una conferenza stampa nei pressi dello schianto.

I funzionari hanno descritto l’incidente come un “atterraggio controllato” poiché il pilota è riuscito a evitare di schiantarsi contro le case della zona residenziale. Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incidente. Le foto della scena mostrano l’elicottero gravemente danneggiato che giace su un lato accanto alla chiesa.

LEGGI ANCHE > Papa Francesco “rock”. Benedisce in privato il negozio di un amico | VIDEO

Un testimone, Jarrell Saunders, 28 anni, ha detto di aver visto l’aereo “molto basso, estremamente basso, come se potesse atterrare sull’edificio in cui lavoro“. Il ragazzo ha detto di aver visto l’elicottero colpire il suolo in mezzo alla strada e poi scivolare sul terreno fino a schiantarsi contro la chiesa.

Impostazioni privacy