Insigne, addio Napoli: il nuovo capitano lo sceglie…suo fratello Marco | FOTO

Insigne si prepara a salutare Napoli. Il capitano partenopeo ha firmato un contratto con il Toronto, già stabilito il suo successore.

Insigne Napoli Toronto offerta
Insigne si prepara all’addio (Getty Images)

Lorenzo Insigne si prepara a salutare Napoli e il Napoli, con la città non è un addio, ma con la squadra del cuore sì. Giocherà per il Toronto, al cuore non si comanda, ma l’ingaggio conosce ragioni che il cuore – talvolta – non può capire. 15 milioni di ingaggio a stagione e un foglio bianco da scrivere. Ci sarà tempo fino al 2027, ma prima ci sono ancora delle cose da sistemare in Italia.

Innanzitutto ricucire lo strappo con il Napoli, o meglio: con i tifosi che vivono l’addio di Insigne come una lacerazione. L’attaccante deve far capire a modo proprio che sono dinamiche di mercato, ma la passione non cambia: Lorenzo resterà sempre un tifoso del Napoli, garantisce il fratello Marco che con un post su Instagram rimarca il concetto postando una foto del capitano partenopeo (ancora per poco) con attorno i bambini. Una scritta, semplice: “Napoli”. Come dire ci siamo ancora, c’è ancora.

Leggi anche – Australia, visto negato a Djokovic: il campione bloccato in aereo 

Insigne, Napoli volta pagina: il nuovo capitano scelto da…suo fratello

Insigne Napoli
L’attaccante pronto a lasciare i partenopei (Getty Images)

Prima di andare via resta una sola cosa da fare: scegliere il suo successore. Un degno erede della fascia di capitano partenopea. Responsabilità non da poco, il nome – secondo gli utenti che hanno commentato sotto il post di Marco – ci sarebbe già: Dries Mertens. Belga all’anagrafe, ma napoletano d’adozione.

Chissà se Marco Insigne prenderà in parola i follower e parlerà con suo fratello Lorenzo per mettere una buona parola sul sostituto: se proprio devono cambiare le cose che a decidere sia lui, quello che a Napoli avrebbe voluto rimanerci ma qualcosa – o meglio qualcuno – potrebbe aver favorito il contrario. Ai posteri l’ardua sentenza, ora non resta che capire come (e con chi) andare avanti.

Impostazioni privacy