Harry Potter, 20 anni dopo. Reunion del cast senza…J.K. Rowling: il motivo è sconvolgente

Harry Potter, la reunion del cast con un evento speciale: tutti i protagonisti presenti, l’unica assenza illustre è quella di J.K. Rowling.

Harry Potter la reunion
Harry Potter la reunion – free.it

Harry Potter, il binario 9 e 3/4 si apre 20 anni dopo. La celebre saga supera le due decadi al cinema e immancabile è l’appuntamento celebrativo con un evento speciale targato HBO – trasmesso anche su Sky e Now TV – con tutti i protagonisti del girato: grande attesa per Harry (Daniel Redcliffe), Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint). Le modalità di invito sono le stesse della scuola di magia e stregoneria: Hogwards convocava i propri allievi con una lettera e così ha fatto anche la produzione.

Il prodotto è uno spaccato interessante che riporta protagonisti e appassionati indietro nel tempo con l’ambizione di riportare in auge ricordi che sembravano assopiti: esperimento che in parte riesce, in parte no, ma quel che conta sono le reazioni degli interpreti. Vera parte importante e particolarmente spontanea dello show.

Leggi anche – Australian Open, addio Djokovic: c’è l’annuncio ufficiale

Harry Potter, alla reunion manca J.K. Rowling: perchè la scrittrice ha dato forfait

Harry Potter cast
Harry Potter, il cast di nuovo insieme – free.it

A fare scalpore, tuttavia, non sono stati i presenti, ma gli assenti. Alla manifestazione c’erano tutti, tranne forse chi doveva essere in pole position: a dare forfait, infatti, è stata J.K. Rowling. La saga senza la sua penna e la sua fantasia non esisterebbe, eppure la donna ha rifiutato l’invito al celebre evento: sono stati proiettati solo spezzoni di interviste precedenti.

La scrittrice si è stancata dell’universo Harry Potter? Assolutamente no, infatti ha collaborato in prima persona ad alcuni reboot come “Animali fantastici”, opera in uscita con il nuovo capitolo: “I segreti di Silente”. Jude Law nei panni del Preside della celebre scuola di magia da giovane. Il materiale su Harry Potter e il proprio mondo non manca, ma la Rowling continua a tenere le distanze: vorrebbe sparire come il suo maghetto. La realtà è che ha preferito defilarsi dopo alcune dichiarazioni infelici sulla comunità transgender: aspetti delicati sul piano mediatico non solo negli USA.

Il motivo ufficiale, però, è riferito al materiale della scrittrice che, avendo già messo a disposizione numerosi punti di vista sul tema ha preferito guardare l’evento da casa. Un po’ flebile come pretesto, ma le sfumature contano relativamente dinnanzi un affresco simile: Harry Potter compie 20 anni sul grande schermo. E se li porta benissimo. Peccato che non tutti abbiano potuto “soffiare sulla candelina”. Colpa dei pregiudizi, anche quelli sembrano non invecchiare mai.

Impostazioni privacy