Napoli, imbrattato hub vaccinale della Mostra d’Oltremare: scritte No vax

Scritte No vax al centro vaccinale della Mostra d’Oltremare di Napoli. Imbrattate le mura esterne della struttura: “Salvate i bambini”, “Il Governo mente”.

no vax
Napoli, imbrattato hub vaccinale della Mostra d’Oltremare: scritte No vax – Immagine Twitter

“Salvate i bambini”, “Il vaccino uccide”, “Il Governo mente”. Queste le scritte di fronte alle quali si sono trovati gli operatori sanitari e coloro che si sono recati questa mattina all’hub vaccinale della Mostra d’Oltremare di Napoli per ricevere la somministrazione del siero anti Covid. Blitz notturno dei No vax che hanno imbrattato le mura esterne della struttura, questa mattina è scattata la denuncia contro ignoti della Asl Napoli 1.

L’episodio è stato segnalato alle Forze dell’Ordine, sono in corso le indagini. In queste ore si sta procedendo alla visione delle immagini riprese dalle numerose telecamere di videosorveglianza situate nei dintorni del centro vaccinale, in zona Fuorigrotta.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, le notizie in tempo reale 28 dicembre 2021

Raid No vax, Pres. Ordine Medici Napoli: “Ci riporta ad anni bui della nostra storia”

no vax
Raid No vax, Direttore Asl Napoli 1: “Ci riporta ad anni bui della nostra storia” – Immagine Twitter

“Il raid al Centro Vaccinale della Mostra d’Oltremare è un campanello d’allarme che non possiamo sottovalutare. Sempre più, e sempre con maggiore insistenza, il mondo di coloro che si dichiarano No Vax si fa avanti e mette a rischio la salute pubblica, ha spiegato il Presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli Bruno Zuccarelli.

LEGGI ANCHE >> Migranti, oltre mille a bordo di due navi umanitarie attendono di sbarcare

“Quella vernice rossa, quel modo di agire, ci riporta con la mente ad anni molti bui della nostra storia. A tutto il personale medico, sanitario e parasanitario impegnato in questa estenuante lotta al Covid va il nostro sostegno e la nostra solidarietà. Bene ha fatto il Direttore generale dell’ASL Napoli1 Centro a denunciare l’accaduto alle Autorità competenti, questo gesto non deve restare impunito, conclude Zuccarelli.

Impostazioni privacy