Los Angeles, 14enne uccisa per errore dalla polizia: gli attimi della tragedia | VIDEO

La polizia di Los Angeles ha rilasciato il video della sparatoria avvenuta lo scorso 23 dicembre all’interno dei grandi magazzini Burlington. E’ costata la vita ad una ragazza di 14 anni innocente, colpita dal fuoco degli agenti mentre si trovava in un camerino.

Un fotogramma del video rilasciato dalla polizia di Los Angeles della sparatoria che è costata la vita ad una ragazza di 14 anni

Le immagini sono forti e arrivano dalla bodycam dell’agente che ha aperto il fuoco. Nel video si vede il poliziotto arrivare con la sua auto dopo una chiamata di soccorso e prendere il fucile dal portabagagli. A quel punto il poliziotto si reca al primo piano del centro commerciale dove si trovano già gli altri colleghi con le armi in mano. Tutte puntate contro un uomo intento ad aggredire con un lucchetto di metallo una donna.

LEGGI ANCHE >> Quarantena USA, isolamento di 5 giorni per i positivi asintomatici: le nuove regole

Nel video si vede l’uomo, in mutande, mentre prova ad aggredire la donna già sanguinante, riversa a terra, che con difficoltà riesce a allontanarsi dall’aggressore. Proprio in quell’istante l’agente prende la mira colpendo l’aggressore con diversi proiettili.

L’agente che ha aperto il fuoco non aveva la quattordicenne sotto tiro

I grandi magazzini Burlington di Los Angeles, luogo della sparatoria

Nelle fasi concitate dopo la sparatoria si possono sentire delle urla arrivare da un’altra area del piano, grida che sembrano essere quelle della ragazza quattordicenne, Valentina Orellana-Peralta, che si trovava all’interno del camerino. Le urla insospettiscono altri agenti che con la pistola in mano si recano all’interno del camerino.

LEGGI ANCHE >> Quarantena USA, isolamento di 5 giorni per i positivi asintomatici: le nuove regole

In un video successivo, rilasciato dal dipartimento di polizia di Los Angeles, si vede invece cosa è successo prima dell’arrivo della polizia. L’aggressore dopo essere arrivato al primo piano dell’edeificio con la bicicletta, inizia ad importunare diverse donne, poi si toglie i pantaloni, prima di accanirsi contro una signora che successivamente verrà colpita ripetutamente e con violenza con il lucchetto d’acciaio.

(IMMAGINI MOLTO FORTI)

Pur trattandosi di un incidente, la polizia è stata molto criticata per un presunto uso eccessivo della forza. Molti ritengono infatti che sia stato un grave errore sparare colpi all’interno del grande magazzino a due giorni da Natale.

Impostazioni privacy