PSG, stabilito il rientro di Neymar dopo l’infortunio: ecco da quando

Novità importanti in casa PSG per il rientro di Neymar. La società parigina ha spiegato che per il rientro del calciatore brasiliano agli allenamenti ci vorranno altre 4/5 settimane. 

Neymar infortunio PSG
PSG, stabilito il rientro di Neymar: ecco da quando

Il calciatore sta ricevendo le cure presso l’Ooredoo Training Center, chiamato anche Camp des Loges, che corrisponde al quartier generale del Paris Saint Germain. Nel frattempo Neymar è attualmente fermo proprio a causa di una distorsione alla caviglia sinistra che avrebbe interessato anche i legamenti. Con la pausa di Natale il giocatore potrebbe provare ad accorciare i tempi, ma in questi casi è bene non sottovalutare il problema e far si che l’infortunio faccia il suo corso.

LEGGI ANCHE >> Omicron blocca i giocatori americani dell’NHL: “Niente Olimpiadi di Pechino”

Nel caso specifico, l’infermeria del club parigino non sarebbe vuota, anzi. Nel caso specifico Colin Dagba si sta curando per una piccola slogatura alla caviglia destra e rientrerà dopo la pausa, Julian Draxler farà lo stesso. Ci vorranno gli inizi di gennaio 2022 per vedere all’opera Juan Bernat, Layvin Kurzawa ha invece un problema al polpaccio sinistro e riprenderà gli allenamenti dopo la pausa invernale.

Infortunio Neymar con la maglia del PSG, come sta il giocatore

Neymar PSG
Infortunio Neymar con il PSG, come sta il giocatore

Seguendo la tabella di marcia del club, Neymar sarebbe quindi in dubbio per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma il 15 febbraio 2022. Davanti al gruppo di Mauricio Pochettino è previsto l’arrivo del Real Madrid. Il club campione di trofei è a caccia di una nuova conquista, soprattutto dopo l’arrivo in estate del tecnico Carlo Ancelotti.

LEGGI ANCHE >> Salernitana, la cessione è una corsa contro il tempo: la novità sorprende tutti

Da parte della società francese c’è comunque la speranza di poter trovare nuovamente in forma il fuoriclasse brasiliano, uscito malconcio dalla sfida del 29 novembre 2021 contro il Saint-Etienne. Un intervento del difensore Maçon, avvenuto a pochi minuti dal termine, ha causato l’uscita del campione in lacrime.

Impostazioni privacy