Pensioni gennaio 2022: il calendario e le indicazioni da seguire

Poste Italiane ha diffuso la nota sul pagamento delle pensioni per gennaio 2022. L’accredito partirà già da fine dicembre per diverse persone. Tutte le informazioni a riguardo per chi attende la nuova mensilità e come ritirarla nel modo corretto. 

Pensioni gennaio 2022
Pensioni gennaio 2022: il calendario e le indicazioni da seguire (Immagine Pixabay)

Il pagamento delle pensioni di gennaio 2022 osserverà come avviene ormai da tempo il calendario stabilito da Poste Italiane. L’accredito delle pensioni inizierà a partire da lunedì 27 dicembre 2021 per chi ha un Libretto di Risparmio, Postepay Evolution o Conto BancoPosta. Per quanto concerne i titolari di carta libretto, Postepay Evolution e Postamat sarà invece possibile recarsi agli 8mila sportelli Atm.

LEGGI ANCHE >> Asilo bilingue, a Cagliari una rivoluzione: ecco cosa si studia

Come sempre si dovrà seguire l’ormai consueta turnazione alfabetica. I cognomi dalla lettera A alla B inizieranno lunedì 27 dicembre, B e C martedì 28, dalla E alla K mercoledì 29, dalla L alla O giovedì 30 e dalla P alla R venerdì 31 dicembre. Ci vorrà lunedì 3 gennaio 2022 per chi ha il cognome dalla S alla Z.

Pagamento pensioni gennaio 2022, tutte le indicazioni da seguire

Pensioni pagamento gennaio 2022
Pagamento pensioni gennaio 2022, le indicazioni (Immagine Pixabay)

I cittadini con età pari o superiore ai 75 anni, che riscuotono la pensione in contanti di persona o tramite delegato, potranno richiedere di ricevere la pensione presso il domicilio, delegando il ritiro ai carabinieri. La decisione di procedere con questo modus operandi è stata presa per garantire un corretto svolgimento delle consegne, nonché per evitare assembramenti.

LEGGI ANCHE >> Nel Presepe profughi, filo spinato e lotta all’ipocrisia: l’iniziativa del parroco di Ponsacco

Proprio per evitare problemi Poste Italiane chiede di indossare correttamente la mascherina, entrare nell’ufficio postale soltanto dopo l’uscita del cliente precedente e mantenere la distanza di un metro. È stato inoltre richiesto di attendere all’esterno degli uffici e nelle sale adibite al pubblico.

Impostazioni privacy