Salernitana, la cessione è una corsa contro il tempo: la novità sorprende tutti

Il conto alla rovescia è ormai partito e la Salernitana ha necessità di una nuova proprietà entro il 31 dicembre 2021. Attualmente vi sarebbero grandi incognite e pochi fatti concreti, ma c’è una possibile novità. 

Cessione Salernitana Ribery
Salernitana, la cessione è una corsa contro il tempo: la novità sorprende tutti

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe partita una corsa contro il tempo per salvare la società dai rischi imminenti in caso di mancata cessione. Nel frattempo, inoltre, il quotidiano sportivo ha parlato della presenza a Roma di Domenico Cerruti, imprenditore salernitano e fondatore della C&C Energy. L’uomo attivo nel mondo delle energie rinnovabili potrebbe infatti formulare una nuova offerta, pur non essendo da solo.

LEGGI ANCHE >> Benjamin Mendy resta in carcere: salgono a 7 le accuse di stupro

Lo stesso Cerruti si sarebbe intrattenuto nella sede della Figc per parlare con il presidente Gabriele Gravina, salvo poi recarsi in uno studio notarile romano. In ogni caso, di conseguenza, l’imprenditore potrebbe a breve formulare una proposta per l’acquisizione del club, ma non sarebbe il solo. Nella fattispecie ci sarebbe pronto anche Francesco Agnello, uomo attivo nel settore della distribuzione di bevande, questo è almeno quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.

Cessione Salernitana e rischio di perdere la Serie A, si apre un possibile spiraglio

Cessione Salernitana
Cessione Salernitana e rischio di perdere la Serie A, si apre un possibile spiraglio

Sulla questione si sarebbe speso anche il deputato Piero De Luca che avrebbe parlato di un patrimonio di una comunità da salvaguardare a tutti i costi, continuando a “difendere sul campo la permanenza in Serie A“. Ci sarebbe anche il notaio Roberto Orlando, anch’egli pronto a far parte di un nuovo progetto calcistico.

LEGGI ANCHE >> Eriksen in trend su Twitter, cosa è successo al dottore che gli ha salvato la vita

Ancora da chiarire, sempre secondo il quotidiano sportivo, le intenzioni del fondo del Lussemburgo Toro Capital, nonché della società guidata da Francesco Di Silvio. Diverse ipotesi all’orizzonte, ma il tempo è tiranno e per questo urgono misure stringenti e tempestive. In ballo c’è il futuro della società e la permanenza nella massima categoria.

Impostazioni privacy