Eriksen in trend su Twitter, cosa è successo al dottore che gli ha salvato la vita

Il dottore che soccorse Eriksen durante la partita contro la Finlandia agli ultimi Europei. Valentin Velikov, oggi medico del Ludogorets, è stato colpito da un petardo lanciato in campo dai tifosi del Cska Sofia.

eriksen
Eriksen in trend su Twitter, cosa è successo al dottore che gli ha salvato la vita

Salvò la vita all’ormai ex giocatore dell’Inter Christian Eriksen. Era lo scorso giugno, durante la partita Danimarca – Finlandia, lo stadio si ammutolì. Giocatori in lacrime, uno stadio intero pregava. Minuti che hanno tenuto il mondo con il fiato sospeso. Valentin Velikov chino sull’ex Ajax e Tottenham, praticava il massaggio cardiaco. Coperto e protetto dai giocatori della Nazionale danese, in una scena che nessuno dimenticherà facilmente.

Oggi Velikov lavora per il Ludogorets ed è stato protagonista di un episodio piuttosto spiacevole. Durante una partita del campionato bulgaro è stato ferito ad una coscia da un petardo lanciato in campo dai tifosi del Cska Sofia. Oltre a lui sono rimaste ferite altre due persone, tra cui l’attaccante Ilker Budinov.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, notizie in tempo reale oggi 22 dicembre: Palù su vaccino Novavax “Arma potente”

Salvò la vita a Eriksen, dottore ferito da petardo

eriksen
Salvò la vita a Eriksen, dottore ferito da petardo

Velikov era seduto sulla panchina del Ludogorets quando dal settore A dello stadio è partito un petardo che l’ha ferito ad una gamba, le sue condizioni restano riservate. La Federazione bulgara ha sanzionato il Cska Sofia con una multa salata e una gara interna a porte chiuse.

LEGGI ANCHE >> No vax, scoperti 308 tra medici e personale sanitario irregolarmente a lavoro

Sul proprio profilo Facebook il Ludogorets ha commentato quanto accaduto: “A causa del lancio di petardipezzi taglienti di cemento contro la panchina del Ludogorets, i tre sono rimasti feriti ed è una fortuna che l’incidente si sia concluso senza gravi conseguenze per la salute e la vita dei tre”, ha spiegato la società bulgara.

Impostazioni privacy