Tottenham, focolaio Covid: Conte attacca la Uefa. Rinviato match con il Rennes

Otto contagi tra i giocatori, più altre cinque tra i membri dello staff. Il focolaio scoppiato all’interno del Tottenham ha scatenato la reazione di Antonio Conte. Nel mirino la Uefa e il suo protocollo sanitario. Rinviata la sfida contro il Rennes. 

Tottenham
Tottenham, si allarga il focolaio Covid: Conte attacca la Uefa

Avrebbe voluto prepararla meglio, Antonio Conte, la sfida tra Tottenham e Rennes, valida per l’ultima giornata del gruppo G di Conference League. Ma il focolaio di Covid-19 scoppiato all’interno del team londinese impedisce al tecnico leccese di concentrarsi sui temi calcistici. “La situazione è grave, c’è una grande epidemia di infezioni. Ci stiamo preparando per la partita, ma è molto difficile. E’ ovvio che ora abbiamo un po’ paura perché non sappiamo cosa succederà domani“, ha detto oggi l’ex allenatore dell’Inter in conferenza stampa.

Sono al momento otto i contagiati tra i giocatori, cinque tra i membri dello staff. Per un totale di 13 persone colpite dal virus. Dato che potrebbe peggiorare di ora in ora. “Ogni giorno abbiamo un positivo in più. Siamo tutti un po’ spaventati. I giocatori hanno le loro famiglie, perché dobbiamo rischiare? Oggi altri due due positivi. E domani chi lo sarà? Io? Non possiamo saperlo. Meglio io che i giocatori, questo sicuro, ma non è giusto così“, ha aggiunto il tecnico salentino.

LEGGI ANCHE >> Napoli, si rivede Osimhen: i progressi dell’attaccante lasciano ben sperare | VIDEO

Antonio Conte, attacco alla Uefa: nel mirino il protocollo sanitario

Tottenham
Antonio Conte, attacco alla Uefa: nel mirino il protocollo sanitario

L’attacco di Conte è alla Uefa. Le cui regole impediscono di posticipare un match a causa delle infezioni se rimane a disposizione un numero adeguato di giocatori, a differenza di quanto è possibile in Premier League. E’ molto probabile che il Tottenham chieda il rinvio della partita anche contro il Brighton, in calendario domenica prossima.

LEGGI ANCHE >> Sampdoria, Vidal tratta la cessione del club: il sogno è Vialli. I dettagli

Il Tottenham è attualmente secondo a pari punti con gli olandesi del Vitesse nel gruppo G di Conference League. La situazione si è complicata per la squadra di Conte dopo l’incredibile sconfitta con gli sloveni del Mura nell’ultimo turno. Battere il Rennes è fondamentale per poter pensare di disputare i sedicesimi di finale della competizione, in cui è previsto l’incrocio con una delle terze dei gironi di Europa League. Vista la delicata situazione sanitaria alla fine ha prevalso il buonsenso e la responsabilità: in serata è arrivata l’ufficialita’ della Uefa sul rinvio del match tra i londinesi e i francesi.

 

 

Impostazioni privacy