Napoli, si rivede Osimhen: i progressi dell’attaccante lasciano ben sperare | VIDEO

Napoli, torna Osimhen. L’attaccante nigeriano mette piede in campo durante gli allenamenti: prima uscita dopo l’intervento allo zigomo.

Infortunio Osimhen, il Napoli ringrazia l'Inter (Getty Images)
Infortunio Osimhen, progressi per l’attaccante (Getty Images)

Napoli, Osimhen prepara il rientro. L’attaccante nigeriano deve stare fuori 90 giorni, tempo necessario per ristabilirsi dopo l’intervento allo zigomo, ma le cose potrebbero cambiare: prende sempre più corpo l’ipotesi di una maschera in carbonio – studiata appositamente attraverso una stampante 3D – per consentire al centravanti di tornare disponibile e anticipare di qualche settimana i tempi previsti.

Il Napoli deve fare di necessità virtù e chi meglio di Osimhen come esempio virtuoso? In campo non può ancora tornare, ma gli allenamenti procedono in maniera spedita: il calciatore sembra non avere paura nei movimenti, ha sviluppato una fluidità costante che lascia presagire di essere sulla buona strada. Spalletti incrocia le dita: l’attaccante serve e al meglio possibile per rivitalizzare questo Napoli dopo i recenti passi falsi. Frenate fisiologiche che non devono, tuttavia, diventare un’abitudine.

Leggi anche – Processo Maxwell, nuove accuse contro l’ex di Epstein

Napoli, Osimhen si allena: i progressi del centravanti

Osimhen lavora per il rientro (Getty Images)
L’attaccante lavora per il rientro (Getty Images)

La tac a cui si è sottoposto ieri non ha riscontrato problemi, pertanto in campo – almeno a Castel Volturno – Osimhen ci tornerà in maniera continuativa e con risultati sempre maggiori: nella mattinata, la prima dopo gli accertamenti, solo qualche scatto e sporadici test per verificare condizione atletica e stato di forma.

Si procederà in maniera graduale, per avere una risposta complessiva e rassicurante: la volontà di tornare non manca al ragazzo che, se dovesse riuscire ad anticipare il rientro, potrebbe anche fare un pensierino alla Coppa D’Africa con la Nigeria. Rohr lo aspetta, il Napoli anche. Un posto tra i convocati c’è sempre.

Per vedere il video dell’allenamento – CLICCA QUI

Impostazioni privacy