Alena Seredova, la confessione spiazza: “Prima di diventare mamma…”

Alena Seredova si racconta a La Gazzetta dello Sport. La modella e imprenditrice svela un dettaglio inaspettato.

Alena Seredova a La Gazzetta dello Sport (Getty Images)
Alena Seredova a La Gazzetta dello Sport (Getty Images)

Alena Seredova, modella, imprenditrice e mamma. Nota ai più per la fine burrascosa della storia con Gigi Buffon, la donna ha saputo rimettersi in gioco non soltanto sul piano sentimentale, ma anche e soprattutto negli affari e nella vita privata. Ora è felice e torna persino a parlare di sport.

L’indossatrice racconta che la maternità l’ha cambiata, un vero e proprio ritratto giornalistico quello rilasciato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” in grado di restituire una nuova prospettiva agli affezionati. La situazione è cambiata dopo la nuova gravidanza, l’ultima in ordine di tempo che gli ha richiesto un impegno maggiore anche dal punto di vista fisico oltre che emotivo.

Leggi anche – Maltempo in Italia, neve a bassa quota: cosa sta accadendo

Alena Seredova, il segreto della rinascita: “Ecco cosa faccio”

Alena Seredova si racconta (Getty Images)
La modella si racconta (Getty Images)

Servono sacrifici e un allenamento costante per rimettersi in sesto dopo la nascita di un figlio: “Prima di diventare mamma ero molto più attiva – racconta – adesso è cambiato tutto e soprattutto si è modificato il modo in cui faccio sport. Mi prendo i miei tempi, non rincorro record personali, né tantomeno cambio in corso d’opera. Prima facevo più discipline insieme. Adesso mi concentro su un’attività e cerco di farla al meglio”, ha dichiarato.

L’importante, quindi, è ritrovare il proprio centro: un equilibrio che mancava e in grado di dare quadratura alle proprie attività senza avere il peso o i sensi di colpa rispetto al tempo che passa: “Stare bene con sé stessi è un dovere – spiega – l‘importante è capire di cosa si ha veramente bisogno. Lo sport mi ha insegnato ad ascoltarmi più spesso: conoscere il proprio corpo vuol dire anche avere maggior consapevolezza di sé”.

L’obiettivo di Alena Seredova è superare le proprie diffidenze per arrivare a una sempre maggiore capacità di discernimento in grado di rilevare cosa ha veramente importanza lungo il cammino dell’esistenza. Questa nuova fase ne ha fatto una donna e una mamma più matura, capace di ascoltare e godersi ogni attimo con le sfide che, per forza di cose, implica. Gli impegni futuri non saranno scanditi solo dal peso delle responsabilità, ma anche dalla voglia di trovare sempre nuovi stimoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alena Šeredová (@alenaseredova)

Impostazioni privacy