Maltempo in Italia, neve a bassa quota: cosa sta accadendo

Una nuova ondata di maltempo e gelo sta colpendo diverse regioni da Nord a Sud. Disagi e neve in arrivo anche a basse quote.

Maltempo Sardegna Italia
Disagi a causa del maltempo in Italia, due incidenti in Sardegna (Immagine Rete)

Il maltempo sta colpendo diverse zone d’Italia tra cui Sardegna e Valle d’Aosta dove la perturbazione avrebbe causato un ferito grave. Attualmente diverse regioni sono a rischio: si tratta di Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Un uomo di 58 anni è stata trovato a Valtournenche da una valanga ed è stato trasferito in elicottero: attualmente sarebbe ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

LEGGI ANCHE >> Maltempo, torna allerta rossa in Basilicata e Calabria: l’annuncio della Protezione Civile

Da chiarire ci sarebbe ancora la dinamica dell’incidente. Nel frattempo in provincia di Viterbo è scesa copiosa la neve. Questa situazione ha inevitabilmente causato la chiusura delle strade e reso difficile il passaggio su alcune strade provinciali della zona. La situazione non è così semplice e così alcuni sindaci avrebbero addirittura chiesto di muoversi, ma soltanto se strettamente necessario.

Maltempo in Italia, camion fuori strada in Sardegna: scuole chiuse nel Lazio

Maltempo Italia Sardegna
In Italia è allerta maltempo, camion fuori strada in Sardegna (Immagine Rete)

Disagi si registrano anche sulla Statale 389 che collega Nuoro a Lanusei. Un mezzo pesante si è messo di traverso a causa del manto stradale invaso dalla neve. Un altro incidente molto simile è accaduto all’uscita di Macomer: sul posto due squadre vigili del fuoco fra Oristano e Macomer.

LEGGI ANCHE >> Maltempo, Inghilterra in ginocchio: 3 morti

Nel frattempo diverse strade sarebbero ghiacciate, un camion è invece terminato fuori strada vicino Gradoli, in provincia di Viterbo. Ecco le immagini che mostrano la fitta nevicata avvenuta in Umbria.

Impostazioni privacy