Maltempo, Inghilterra in ginocchio: 3 morti

Una grave ondata di maltempo ha colpito l’Inghilterra con la tempesta Arwen che ha causato almeno tre vittime. Strade chiuse e problemi con l’energia elettrica in tutto il Regno Unito.

Maltempo Inghilterra tempesta Arwen
Tempesta Arwen e gradi disagi per il maltempo in Inghilterra (Immagine Rete)

Il maltempo sta colpendo l’Inghilterra con raffiche di vento a oltre 150 chilometri orari. Gravissimi i danni causati e proprio per questo sono state chiuse le strade, si segnalano anche ritardi dei treni e interruzioni di corrente. Secondo quanto riportato dalla polizia, una persona sarebbe deceduta ad Ambleside, nella contea di Cumbria, un uomo è morto venerdì 26 novembre mentre si trovava in auto: fatale un albero caduta nella contea di Antrim.

LEGGI ANCHE >> Gran Bretagna, impiantato occhio 3D: primo caso al mondo

La terza vittima è morta a causa di un altro albero caduto sull’auto nell’Aberdeenshire sempre nella giornata di venerdì 26 novembre. Sarebbero circa 130mila le abitazioni rimaste senza elettricità nel Regno Unito colpito da forti raffiche di vento, pioggia e neve. Nel frattempo gli esperti hanno chiesto alla popolazione di mettersi in viaggio soltanto se necessario. Disagi anche in Scozia con numerosi detriti che hanno invaso le strade del Paese.

Maltempo in Inghilterra, cosa sta accadendo nel Regno Unito

Maltempo Inghilterra
Tempesta Arwen travolge l’Inghilterra e altre parti del Regno Unito (Immagine Twitter)

Problemi a Newcastle con i servizi ferroviari LNER bloccati dalla forte ondata di maltempo, collegamenti interrotti fra Edimburgo e Glasgow a causa di un fienile che avrebbe fatto saltare la linea nelle zone di Polmont. La guardia costiera ha chiesto ai turisti di evitare foto vicino al mare a causa proprio della tempesta Arwen: “Nessun selfie vale la pena uccidersi“, recita una nota degli esperti.

LEGGI ANCHE >> Omicron fa paura agli Stati Uniti, viaggi vietati anche verso l’Africa

Il Met Office ha dichiarato che in alcune zone dell’Inghilterra (Yorkshire, East Midlands e West Midlands) si prevede un’ondata di maltempo che potrebbe protrarsi fino a lunedi 29 novembre 2021. Diramata intanto l’allerta rossa in diverse zone anche di Scozia e Galles, allerta gialla invece nella maggior parte del Regno Unito fino alle 18 di sabato 27 novembre 2021.

Impostazioni privacy