Amadeus, perchè il figlio si chiama Josè: la scelta spiazza i follower

Amadeus raccoglie la soddisfazione per la prima serata del Festival, in platea anche suo figlio Josè: perchè questo nome portoghese.

Amadeus si gode il successo della prima serata del Festival. Lo Share premia Sanremo 2023: i blocchi di partenza hanno sorriso a Sebastiani per 10 milioni di motivi. Anche qualcosa di più. Mai così alti i valori d’ascolto della kermesse: basti pensare che nella prima serata del concorso si è eguagliata – in termini di gradimento – la finale dello scorso anno.

Amadeus Sanremo
Sanremo, successo per Amadeus (ANSA)

Amadeus batte sé stesso e migliora: il conduttore e Direttore Artistico, però, ha detto di non accontentarsi. “Non guardo lo Share – dichiara – voglio fare un Sanremo di successo per gli artisti: penso alle canzoni. Più brani sono in classifica e meglio è. Questo conta più di ogni altra cosa: l’importante è avere un buon prodotto”.

Amadeus, da San Siro a Sanremo

Soddisfazione anche da parte dei vertici Rai. La rete ammiraglia scommette (e vince) ancora su Amadeus: non a caso è già pronto il contratto anche per il prossimo anno. Poi congedo, con il bene placido di sua moglie Giovanna Civitillo. Insieme condividono tutto, anche il profilo Instagram. Amadeus, però, ha da poco inaugurato l’account personale.

Sanremo Amadeus
Il Direttore Artistico della kermesse trionfa all’esordio (ANSA)

Merito di Chiara Ferragni, la nota imprenditrice digitale gliene ha aperto uno suscitando grande scalpore: il presentatore ha battuto tutti i record. 700.000 followers in pochi minuti. Oltre all’account social tra Giovanna e Amedeo c’è un amore profondo che ha generato anche il giovane Josè: calciatore in erba che pensa a studiare e divertirsi.

L’amore per l’Inter entra in famiglia

Proprio al calcio deve questo suo nome: Amadeus – folgorato dal Triplete dell’Inter nel 2010 – chiama suo figlio come l’allenatore di quella grande stagione che portò ai nerazzurri campionato, Champions League e Coppa Italia. Josè Mourinho. Attualmente in forza alla Roma ma sempre nei pensieri di Sebastiani e famiglia.

Dettaglio che non sfugge agli appassionati: d’altronde, il Direttore Artistico di Sanremo ha visto l’ultimo Derby di Milano da Sanremo nonostante avesse in contemporanea il collegamento con Fabio Fazio. L’Inter è una passione viscerale che non riesce a gestire, per questo lo ritrova anche nella quotidianità familiare attraverso uno dei suoi affetti più grandi. Subito dopo c’è Giovanna. Un Triplete d’amore.

Impostazioni privacy