WhatsApp, addio dal 1° gennaio 2023: non più su alcuni smartphone | Quali sono

Giunge notizia che WhatsApp non sarà più disponibile per numerosi dispositivi mobili, allarmando così migliaia di utenti del social. Ecco per quale motivo ma, soprattutto, quali saranno i modelli tagliati fuori.

A quanto pare ci siamo, giro di vite deciso da WhatsApp, che non sarà più accessibile per  47 tipologie diverse di smartphone. Il conto alla rovescia da subito, poiché a partire dal 1° gennaio 2023 si verificherà l’interruzione del servizio. Si cerca di capire quali siano le motivazioni e i telefonini esclusi dall’App.

Whatsapp non sarà più accessibile per 47 dispositivi mobili
Whatsapp non sarà più accessibile per 47 dispositivi mobili – Free.it Px

La notizia sembra ormai assodata e non potrà ricorrere a nessun trucchetto chi dovesse avere i dispositivi non più compatibili. A farne le spese anche due iPhone.

WhatsApp non funzionerà su alcuni telefoni: ecco perché

Dal primo giorno dell’anno nuovo WhatspApp sarà inutilizzabile per i proprietari di alcuni telefonini. Pare che le ragioni di questo imprevisto riposino tutte sull’aggiornamento della piattaforma di messaggistica istantanea. Dunque l’esito più ovvio è rinunciare all’App. Oppure, in alternativa, ricorrere ad un altro device. D’altronde si potrà piangere con un occhio, i dispositivi esclusi risalgono a modelli usciti più di 10 anni fa. Sono infatti 47, prodotti tra il 2012 e il 2013.

Whatsapp non sarà più accessibile per 47 dispositivi mobili
Whatsapp non sarà più accessibile per 47 dispositivi mobili – Free.it Px

Quali sono gli smartphone inaccessibili a WhatsApp

Alla luce degli aggiornamenti della piattaforma WhatsApp, ogni dispositivo mobile dovrà perlomeno essere dotato di un sistema operativo Android 4.1 o iOS 12. Di fatto saranno quindi esclusi anche gli iPhone 5 e gli iPhone 5C. Molto più esteso è invece l’elenco degli Android diffuso da GizChina.

In proposito si fa riferimento ai Samsung Galaxy Ace 2, Core, S2, S3 mini, Trend II, Trend Lite e Xcover 2″. Non sfugge alla black list neppure Huawei, con 7 modelli: “Ascend D, D1, D Quad XL, D2, G740, mate, P1 e Quad XL”. A seguire Sony: “Xperia Arc S, Miro e Neo L; i Wiko CinK Five e Darknight ZT, l’HTC Desire 500” e due decine di LG. In particolare si parla di: “Enact, Lucid 2; Optimus 4x HD, F3, F3Q, F5, F6, F7, L2II, L3II, L3II Dual. Ancora L4 II e L4II Dual, L5, L5 Dual e L5 II, L7, L7II, L7 Dual, Nitro HD”. In conclusione ci sono i Zte “Grand S Flex, V956 e Grand X Quad V987, il Lenovo A820 e l’Archos 53 Platinum”.

Impostazioni privacy