Baby Royal, ecco cosa studieranno nella nuova scuola i figli di Kate e Willims | Il web insorge “fateli vivere”

ll prossimo 8 settembre i piccoli Cambridge, George, Charlotte e Louis, torneranno a scuola. O meglio cominceranno la scuola, perché dopo il trasloco a Windsor frequenteranno la nuova Lambrook School. Ma le materie che dovranno affrontare sono tante e c’è chi sul web pensa sia troppo per bambini così piccoli. 

Anche se la nuova casa a Windsor è molto più piccola e modesta di quella di Londra, lo stesso non si può dire della scuola un prestigiosissimo e riservatissimo istituto privato ad appena un quarto d’ora di auto dall’Adelaide Cottage dove i principini andranno ad abitare.

Nuova scuola per i figli di Kate e Williams

Dalle prossime settimane, insomma, per loro sarà tutto nuovo: dalla loro cameretta, ai compagni di classe, dalle insegnanti all’assenza della tata in casa. Ma tra le tante novità di certo ce n’è una che apprezzeranno molto: da quest’anno a scuola li porterà il papà.

Il principe William, scrive il Sun, ha deciso che non affiderà i suoi bambini ad autisti e a tate, al mattino, ma sarà lui stesso a mettersi al volante per portare i figli a scuola, salvo naturalmente nei giorni in cui sarà fuori città per visite ufficiali. “Finché i suoi figli sono piccoli, la priorità del principe è essere soprattutto un padre, ha spiegato un insider al tabloid.

Baby Royal, ecco cosa studieranno nella nuova scuola i figli di Kate e Willims

Kate Middleton, non ha mai negato che vorrebbe per i suoi tre figli la stessa infanzia serena e rilassata che hanno avuto lei e i suoi due fratelli nel Berkshire, e il principe è assolutamente d’accordo con la duchessa.

William accompagnerà personalmente i figli a scuola

Nell’Adelaide Cottage, piccolo e isolato, i Cambridge potranno vivere e far vivere ai loro figli un’esistenza “borghese“, fatta di scuola, giochi e merende in giardino, visite alla bisnonna Elisabetta II e ai nonni Middleton che abitano poco distanti, e compiti a casa.

Ma c’è un punto dolente, quello appunto della scuola e delle tante e nuove materie che i piccoli si troveranno a studiare. In questo è intervenuto il web che ha considerato questa mole di lavoro davvero troppo pesante per i bambini di quell’età, seppur futuri reali. Oltre alle materie obbligatorie previste dal sistema scolastico britannico, e quindi inglese, matematica, scienze, storia e geografia, informatica, tecnologia, arte e design, i bambini studieranno anche francesegreco e, dal quinto anno in poi, latino obbligatorio. A questi si aggiungeranno gli sport obbligatori, le lezioni di galateo, teatro e molto altro ancora. Non sarà un po’ troppo? 

Impostazioni privacy