US Open, al via con una brutta notizia | A New York un’assenza che fa rumore

A poche ore poche ore dal sorteggio degli US open una notizia sconvolge gli appassionati di tennis.

Sui campi di New York non ci sarà uno dei giocatori più attesi. Il motivo lascia i fans perplessi.

US Open, al via con una brutta notizia. A New York un’assenza che fa rumore

Gli US Open, uno dei tornei di tennis più importanti e ambiti prenderanno il via ufficialmente lunedì, ma partono subito con una brutta notizia per tutti gli appassionati di tennis e di sport in generale. Gli indizi delle ultime ore erano chiari, anche se si era sperato in una apertura da parte dell’organizzazione che potesse cambiare le carte in tavola.

Invece tutto è rimasto come prima. Nessun cambio alle regole attuali che prevedono la vaccinazione obbligatoria per tutti i tennisti che partecipano al torneo.

U.S. Open, Novak Djokovic salta anche New York perché non vaccinato contro il Covid

Una regola che ha di fatto tagliato fuori uno dei giocatori più attesi, ovvero Novak Djokovic. Il serbo, infatti, non sarà tra i protagonisti a Flushing Meadows perché non vaccinato.

Purtroppo non posso essere a New York per lo US Open stavolta. In bocca al lupo a tutti! Grazie alla #Nolefam per i messaggi di amore e di supporto. Resterò in buona forma e manterrò lo spirito positivo, aspettando un’opportunità per competere ancora“. Con questo post pubblicato sui suoi profili social Novak Djokovic ha annunciato il suo forfait.

Le autorità sanitarie statunitensi prevedono l’obbligo vaccinale per gli stranieri per entrare negli Stati Uniti. E quindi il serbo non potrà essere a New York. Nei giorni scorsi i tifosi avevano firmato una petizione online per concedergli un’esenzione, e membri del Congresso, avevano inviato una richiesta formale al Segretario di Stato perché consentisse a Djokovic di giocare lo US Open, tentativi che non hanno sortito l’effetto sperato.

Dopo essere stato espulso dall’Australia lo scorso mese di gennaio e aver dovuto rinunciare ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami tra marzo e aprile, e di Cincinnati la scorsa settimana adesso un nuovo nulla di fatto. Oltre al Masters 1000 canadese di Montreal Djokovic guarderà gli Us Open dalla tv. Djokovic, che quest’estate ha vinto il suo 21esimo titolo del Grande Slam a Wimbledon, sperava di provare a eguagliare il record di 22 titoli principali di Rafael Nadal a New York.

Per la seconda volta in carriera (dopo il 2017) mancherà il Major americano che ha vinto tre volte (2011, 2015, 2018). L’anno scorso, è andato vicino alla vittoria del Grande Slam, ma ha perso nella finale degli US Open contro Daniil Medvedev dopo aver vinto consecutivamente l’Australian Open, il Roland-Garros e il Wimbledon. A 35 anni, l’indiscusso numero 1 del mondo nel 2021 è così sceso al sesto posto ATP e dovrebbe scendere ulteriormente poiché non potrà difendere i suoi punti a Nbew York.

Impostazioni privacy