Charlene di Monaco “snobba” Alberto: il Principe è furibondo | Vacanze rovinate

Charlene di Monaco non ce la fa. La Principessa sceglie di evitare la sovrapposizione mediatica in estate: vacanze rovinate. Il motivo.

L’amore è cieco, ma sa essere anche sordo. I continui richiami alla serenità non hanno scalfito le intenzioni di Charlene di Monaco che, risolta la crisi coniugale con Alberto, punta dritta alla prossima stagione. Quello a Palazzo Grimaldi sarà un inverno gelido, perchè non ci sono più problemi – almeno così sembra – tra lei e Alberto, ma la donna non ci sta a passare per rassegnata. O peggio: sottomessa.

Alberto di Monaco e Charlene
Alberto di Monaco e Charlene (ANSA)

Si riparte, insieme, ma stavolta alle sue condizioni: Charlene, infatti, per molto tempo è stata pubblicamente “infangata”. Troppe le voci sul suo conto: dalla crisi emotiva alla dipendenza da psicofarmaci. La donna non sopporta il silenzio che prosegue circa le insinuazioni sempre più pesanti. Allora, se il Principato non prende una posizione, lo farà lei. Basta andare cauti, è tempo di premere sull’acceleratore.

Charlene di Monaco lascia Alberto: il Principe parte solo

Da qui la scelta di allargare la famiglia: fare figli per i Reali è sempre stato sinonimo di benessere e consapevolezza. Charlene ha detto di volerne altri due, per fare compagnia a Jacques e Gabriella. Questo il motivo ufficiale, quello ufficioso riguarda anche gli equilibri familiari. Figli in più aiuterebbero al momento della successione, visto che vige un patto segreto tra Alberto e Carolina di Monaco. Tra lei e Charlene non corre buon sangue: una lotta intestina che passa anche dagli eredi al trono.

Charlene e Alberto di Monaco
Il Principe Alberto distrutto dalla decisione della Principessa (ANSA)

 

Senza contare che, secondo gli insider di Palazzo, Charlene avrebbe scoperto un altro tacito accordo: la donna sarebbe stata estromessa dagli equilibri familiari. Questo era il patto (ulteriore) tra Alberto e Carolina: una vera e propria tela familiare, tra intrecci e sotterfugi, per evitare di avere Charlene in primo piano. Un modo elegante per tenerla fuori dai giochi: il pretesto sarebbe stata la crisi depressiva (presunta e mai acclarata) che l’avrebbe tenuta occupata nei mesi scorsi.

Scoperto questo teatrino, Charlene non ci avrebbe pensato un attimo: ha voltato gli scenari a proprio favore. La donna rimane a Palazzo, mentre a partire per le vacanze è il solo Alberto: le foto del settimanale Chi ritraggono il Principe sullo yacht con i figli e la baby sitter. Charlene è rimasta a casa, ufficialmente per rilassarsi, in realtà deve risolvere le questioni in sospeso. Rimettere il naso laddove volevano impedirglielo per poi tornare a parlare di famiglia. I puntini sulle i ora li mette lei. Chissà con quali conseguenze: la guerra fredda, a Palazzo Grimaldi, comincia da Agosto.

Impostazioni privacy