Dramma in aeroporto, agente di polizia uccide un senzatetto | La motivazione è assurda

Dramma in un aeroporto francese. Un senzatetto è stato ucciso da un agente della polizia questa mattina intorno le 8.00. La motivazione appare inspiegabile. A riportare la notizia la questura di Parigi su Twitter

Sfiorata la strage al terminal 2F dell’aeroporto di Parigi dopo che un uomo è stato ucciso da un colpo di arma da fuoco sparato da un agente della polizia.

aeroporto parigi
Dramma in aeroporto, agente della polizia uccide un senzatetto (Ansa)

Il fatto è avvenuto questa mattina dopo le 8.00 e a perdere la vita per una motivazione apparentemente assurda è stato un senzatetto.

Dramma in aeroporto, uomo ucciso dalla polizia | Armato di coltello, inveiva contro gli agenti

Per l’aggressore non c’è stato niente da fare, è morto questa mattina dopo le 8.20 quando la Polizia ha sparato un unico colpo per fermarlo.

dramma aeroporto
Dramma in aeroporto, ucciso un senzatetto da un agente della polizia (Ansa)

Il fatto è accaduto nell’aeroporto francese Roissy Charles de Gaulle. L’uomo, un senzatetto, stava disturbando gli agenti di sicurezza e la polizia di frontiera brandendo un coltello in mano. Allertata la polizia, è intervenuta per farlo allontanare.

Mentre inizialmente la situazione sembrava sotto controllo con l’uomo che si era allontanato insultando gli agenti, qualche minuto dopo lo stesso aggressore ha estratto un coltello.

Secondo quanto riportano alcune agenzie di stampa la polizia gli avrebbe intimato diverse volte di gettare il coltello ma senza alcun risultato. Solo a quel punto un agente ha aperto il fuoco, colpendo mortalmente l’uomo con un solo colpo all’addome.

Alla scena ha assistito anche un fotografo dell’Afpagenzia di stampa francese , che ha dichiarato, come riporta il Corriere che: “Un uomo alto ha brandito un oggetto che sembrava un coltello verso la polizia. È stato dato un avvertimento ma si è fatto avanti e un poliziotto ha sparato. È stato sparato un solo colpo”.

Dopo lo sparo, il senzatetto, in fin di vita è stato adagiato su una barella e subito dopo portato in un’area non accessibile ai passeggeri dove, però, è deceduto.

La notizia è stata successivamente conferma anche su Twitter dalla questura di Parigi con un post: “La polizia ha neutralizzato questa mattina un minaccioso individuo in possesso di un coltello all’aeroporto di Roissy Charles de Gaulle”.

Impostazioni privacy