Morto Leandro Lo, leggenda delle arti marziali ucciso in un locale | Lo shock della folla che ha assistito al dramma

Morto in modo scioccante Leandro Lo, otto volte campione mondiale di jiu-jitsu e leggenda brasiliana. Il dramma è avvenuto in un locale sotto gli occhi attoniti e increduli della folla

Leandro Lo era una leggenda nel mondo delle arti marziali. Otto volte campione mondiale di jiu-jiutsu, ultimo titolo conquistato appena tre mesi fa.

morto Leandro Lo
Morto Leandro Lo, ucciso in un locale (Immagine @instagram)

Così il Brasile è passato in pochissimo tempo dai festeggiamenti per la vittoria del lottatore al lutto per la tragica morte. Steso a terra a 33 anni da un unico proiettile.

Morto Leandro Lo, campione mondiale di arti marziali ucciso in un bar | La folla che ha assistito al dramma parla di assassinio

Tutto è iniziato per una banale lite finita però nel più tragico degli scenari, la morte. Un proiettile in fronte ha raggiunto il campione mondiale di arti marziali Leandro Lo ponendo fine alla sua breve vita ricca di successi.

Leandro Lo
Morto Leandro Lo, campione mondiale di arti marziali morto in un bar in Brasile (@Instagram)

Una fine assurda per la leggenda brasiliana di jiu-jitsu. L’ultima vittoria conquistata solo tre mesi fa vincendo il Bjj. Il dramma si è consumato in un bar molto noto nella città di San Paolo, l’Esporte Clube Sirio, a termine di un concerto nella notte tra il 6 e il 7 agosto.

Leandro Lo era nel locale in compagnia di alcuni amici quando un uomo gli si è avvicinato e ha iniziato a discutere con lui in modo violento. L’uomo ha così afferrato una bottiglia dal bancone del bar per usarla come arma contro il lottatore che, prontamente, è riuscito a immobilizzarlo e calmarlo.

Sembrava che tutto fosse finito lì, invece l’aggressore, una volta in piedi ha estratto dalla tasca una pistola e ha puntato diritto in testa al campione mondiale sparandogli un colpo mortale.

Trasportato invano in ospedale, Lo è deceduto subito dopo. Come riportato da Folha de Sau Paulo, l’assassino sarebbe un poliziotto 30enne fuori servizio, Henrique Otavio Oliveira Velozo.

La protesta della folla contro la polizia brasiliana, insulti e spray al peperoncino

Dopo il dramma sono state decine e decine le persone, amici, conoscenti e fan di Leandro Lo che sono scesi per le strade di San Paolo questa notte a protestare contro la polizia brasiliana.

Nel video postato su twitter dalla testata brasiliana Ponte, si nota la gente che tra i vari insulti e spruzzi di spray al peperoncino, pronuncia più volte la parola “assassino”. 

Impostazioni privacy