Occhi da furbetto fin da piccolo: riconosci questo bambino? Oggi è un comico famosissimo

È considerato tra i comici più grandi in Italia e con i suoi personaggi ha fatto ridere intere generazioni. Oggi sembra essersi preso una pausa dal mondo dello spettacolo. Hai capito di chi stiamo parlando?

Con il personaggio “Er Cipolla” e il tormentone “Mammamia comme sto!” ha conquistato gli spettatori di tutte le età. Le sue apparizioni in cinepanettoni come Natale sul Nilo e Vacanze di Natale lo hanno reso celebre a livello nazionale. È proprio lui il bambino in foto, il mitico Enzo Salvi.

Chi è il bambino in foto? scopriamolo

Da giardiniere a comico

Diplomato all’Istituto Agrario inizia a lavorare come giardiniere del comune della Capitale. Con la sua personalità esuberante e la sua caratteristica “battuta pronta” si convince grazie ai suoi colleghi ad intraprendere la carriera di cabarettista. Le sue esibizioni serali riscuotono molto successo e lo portano al debutto teatrale nel 1990.

è Enzo Salvi il bambino della foto

In questi anni nasce il suo personaggio più celebre di “Er Cipolla” e il tormentone «Mammamia comme sto!». In teatro continua a recitare nelle commedie Balle di NataleFiumi di forfora e A qualcuno piace Carlo. La notorietà su scala nazionale arriva grazie al grande schermo dove interpreta ruoli comici nelle pellicole Matrimonio alle Bahamas, Olè, La fidanzata di papà, Matrimonio al Sud e Un ciclone in famiglia.

Della sua vita sentimentale si sa molto poco, dato che l’artista romano ha sempre tenuto molto alla privacy della sua famiglia. Ha sempre ammesso però di essere sposato con una donna di nome Laura, lontana dal mondo dello spettacolo, e che ha due figli maschi Manuel e Nicolò Salvi.

” …proteggere è la più bella voce del verbo amare”

Amore per la natura ed animali è ciò che spinse il nostro amato comico alla professione di giardiniere, passione che non ha lasciato in secondo piano nemmeno con il successo della carriera da attore.

Riconosci questo bambino? è Enzo Salvi

Oggi lontano dal grande schermo, Enzo Salvi è vicepresidente dell’associazione “Passione Pappagalli Free Flight” , attraverso la quale condivide l’amore per questi meravigliosi e straordinari uccelli. Proprio il comico ha 3 diverse specie di pappagalli addestrati al volo libero, come dichiarato dal comico “i pappagalli sono nati con le ali e hanno il diritto di volare. Vederli in cielo che sfrecciano felici, mentre lo riempiono di colori, è un’emozione indescrivibile”

Proprio durante un pomeriggio ad Ostia, in un campo di volo, il suo pappagallo Fly fu colpito a sassate da un ragazzo. Il tutto finì con un aggressione fisica verso l’animale e l’attore da parte del ragazzo. Salvi denunciò subito l’accaduto ai carabinieri, ma l’aggressione è rimasta impunita.

Impostazioni privacy