INPS, come far fruttare al massimo la pensione | In questo paese tassi ridotti del 30%

INPS, sempre più pensionati fanno la scelta di lasciare l’Italia. Il motivo è la tassazione pensionistica: ecco dove risparmiare.

Pensioni, come reagire ai rincari: le quote pensionistiche sono sempre più un problema. Tanti italiani cambiano – o vorrebbero cambiare – Paese per avere una rendita migliore: i costi restano gli stessi, così come l’importo pensioni – ma la tassazione è molto minore. I tassi agevolati rendono, altrove, il costo della vita più accettabile. Allora le somme incamerate assumono un altro valore: cambia soprattutto la qualità della vita. Si riesce, laddove è possibile, ad avere una vecchiaia serena senza stress e aumento dei prezzi rispetto al potere d’acquisto.

INPS
INPS, pensioni, la novità (ANSA)

Cambiare locazione e residenza è un azzardo che, però, spesso paga. Chiedere a tutti coloro, più del 25% in età pensionistica, che hanno scelto le Canarie per trascorrere la vecchiaia. Sole, mare e serenità. In particolare dovuta al ribasso delle tasse: si paga, infatti, il 30% in meno in aliquote. Anche sulle pensioni.

INPS, svolta sulle pensioni: dove si risparmia nella tassazione

La vera svolta per tutti quelli che sognavano un avvenire diverso. Il futuro a portata di mano senza stress e con tante opportunità di ricostruzione fra lavoro e occasioni di confronto. Chi è in pensione non pensa a lavora, ma piuttosto a come investire in maniera proficua il proprio tempo e le proprie entrate.

INPS pensioni
INPS, l’estero come meta (ANSA)

Addirittura c’è chi, con questi costi ribassati, è riuscito a comprarsi una casa di proprietà: cosa impossibile per molti residenti in Italia. C’è situazione e situazione, ma l’obiettivo Canarie è nella testa di molti: 1200 euro al mese per fare il signore, cosa alquanto pretenziosa nello Stivale. Le esigenze cambiano, ma soprattutto si modificano le pretese dal punto di vista fiscale: vera spada di Damocle per molti che cercano una soluzione spesso rintracciabile in un biglietto aereo di sola andata. Destinazione: Canarie.

Impostazioni privacy