Richard Gere mette in vendita la sua “reggia”: il prezzo? Decisamente imbarazzante

Ora che è diventato papà, all’età di 70 anni, Richard Gere ha deciso di “fare economia” e di disfarsi della mastodontica proprietà per una più umile dimora da condividere con la terza moglie e i suoi figli

In quella villa a Pound Ridge, distante circa un’ora da New York, ha vissuto per oltre 20 anni insieme anche alle ex mogli Cindy Crawford e l’attrice Carey Lowell. Ora però il divo di Hollywood ha deciso di chiudere un capitolo della sua vita e di vendere la lussuosa dimora. Il prezzo di vendita? Una cifra da capogiro

La tenuta Gere in vendita, cifra da capogiro

Un sex symbol a New York

La carriera cinematografica del divo inizia negli anni settanta, dove inizia a farsi notare recitando in piccole produzioni e a teatro. La popolarità internazionale, tuttavia, la raggiunge solo nel 1980, grazie all’ottimo American Gigolò consacrandosi come il nuovo sex-symbol del cinema americano. L’anno successivo conquista definitivamente i cuori del pubblico femminile con il ruolo dell’affascinante Zack Mayo in Ufficiale e gentiluomo.

Nei film successivi Gere continua a interpretare il rubacuori, sempre inquieto e tormentato, ma la definitiva consacrazione arriva nel 1990 quando gira il romantico Pretty Woman, a fianco di Julia Roberts, e con la commedia qualche anno più tardi, Se scappi, ti sposo.

La sua vita sentimentale è stata segnata dal matrimonio con la top model Cindy Crawford, durato 4 anni e da quello con l’attrice Carey Lowell, dalla quale ha avuto un figlio nato nel 2000. Nel 2018 ormai divorziato, incontra Alejandra Silva, attivista spagnola, con cui si sposerà e avrà due figli, l’ultimo nato nel 2020.

Richard Gere vende la sua casa a New York

Poco più che ventenne si avvicina al buddismo diventando tibetano buddista praticante, essendo lui grande sostenitore del Dalai Lama.

La mastodontica villa ora in vendita

L’anno scorso aveva sborsato circa 10 milioni per acquistare una nuova casa dove vivere con la terza moglie Alejandra Silva e i suoi due figli piccoli. Oggi mette in vendita la sua gigantesca e lussuosa villa a Pound Ridge per la “modesta” cifra di 28 milioni di dollari.

La tenuta del divo in vendita ad una cifra imbarazzante

La tenuta di campagna si estende su un terreno di 50 acri che comprendono un vero e proprio parco di conifere e salici , immensi giardini e un lago privato con spiaggia. Gli spazi esterni ospitano una stalla e grandi distese per passeggiare con i cavalli, che sono una delle grandi passioni di Richard Gere.

Gli interni della casa del noto attore sono caratterizzati da uno stile country chic che è molto popolare tra le case di campagna americane. All’interno della tenuta troviamo 19 stanze, 3 cucine, svariati salotti, uno studio musicale usato dal divo per suonare la tromba, e una biblioteca.

la modesta villa di Richard Gere in vendita
Impostazioni privacy