Alberto Angela, un “fallimento” che ha deluso profondamente il papà Piero | Nessuno se lo aspettava

Alberto Angela è stato protagonista di un evento che ha deluso fortemente suo padre: scopriamo cosa è successo

Nessuno si sarebbe mai immaginato che Alberto Angela, uno degli uomini più acculturati d’Italia e del mondo dato un dispiacere a suo padre, guru della cultura. Eppure è successo. Anche le persone più acculturate e più erudite possono avere dei difetti e sbagliare durante il proprio percorso di vita.

alberto angela
Piero Angela deluso da suo figlio: ecco perché

Cosa ha fatto Alberto Angela da deludere suo padre: l’evento inaspettato

Nonostante sia una delle icone culturali del nostro paese, il figlio di Piero Angela ha dato in passato del filo da torcere a suo padre. In passato infatti Piero ha vissuto una mortificazione da parte di suo figlio. Quello che poi è diventato suo erede nel campo della conoscenza e della cultura, lo ha fatto dispiacere e non poco. Un evento che nessuno si aspettava dal figlio di un maestro. Si è trattato di un fallimento da parte del figlio, che è stato di conseguenza anche del padre. I due però hanno affrontato al meglio la situazione, traendone anche un grande insegnamento e una lezione di vita. Molti anni fa, quando Alberto era solo un bambino ha avuto dei problemi scolastici alle elementari.

Piero Angela deluso da suo figlio: ecco perché

Questo lo ha portato ad allontanarsi per un attimo dal mondo dell’istruzione e dell’insegnamento. Sembra infatti che il figlio di Piero Angela sia stato bocciato in quinta elementare, un evento davvero davvero raro, che nessuno si sarebbe mai aspettato dal figlio di un punto di riferimento a livello di istruzione. Un evento isolato che ha aiutato Alberto a crescere e a imparare dai propri fallimenti, per diventare un grande erede del proprio padre.

Alberto e Piero Angela: colonne portanti della storia del nostro paese

Piero è un grandissimo giornalista e saggista italiano. È riuscito ad entrare nel cuore del pubblico italiano grazie alla trasmissione Quark. Suo figlio Alberto invece ha guadagnato l’ammirazione degli italiani fin dalla giovane età. Ha infatti seguito subito le orme del padre e già nel 1989 ha presentato il programma Una giornata di 2 milioni di anni fa e Leopardo, per poi continuare con altri documentari. Quello più conosciuto è sicuramente Superquark da degno erede di suo padre. È riuscito anche a darsi una propria personalità e identità con programmi trasmessi sulla Rai come Ulisse e Meraviglie.

Impostazioni privacy