Guerra Ucraina, Odessa sotto attacco: colpito l’aeroporto | Il Governatore racconta la paura tra i civili – VIDEO

L’esercito russo torna a bombardare Odessa. Colpito l’aeroporto. L’attacco ha distrutta la pista della struttura.

Il raid, secondo le autorità ucraine, non avrebbe causato vittime. Intanto cresce la tensione nella città portuale ucraina.

L’esercito russo torna a colpire la città portuale di Odessa. Preso di mira l’aeroporto

La città di Odessa e nuovamente sotto attacco russo. L’esercito del Cremlino ha ripreso ad effettuare raid indirizzati sul polo marittimo ucraino. Diverse esplosioni sono state avvertite dai residenti della perla del Mar Nero, mentre sale la tensione in città soprattutto in vista del 2 maggio, l’ottavo anniversario della strage nella Casa dei sindacati, evento per il quale è stato rafforzato il coprifuoco.

Secondo Kiev, i russi pianificano di “destabilizzare la situazione incitando i cittadini a rivolte e proteste“.

Guerra Ucraina, i russi prendono di mira l’aeroporto di Odessa. Non ci sono vittime

Tutto questo mentre oggi è l’esercito russo ha colpito con un raid l’aeroporto della città. A confermarlo il governatore regionale che ha annunciato che un attacco missilistico lanciato dalla Crimea ha colpito l’aeroporto.

Secondo il governatore Maxim Marchenko l’attacco non avrebbe causato vittime: “Oggi il nemico ha colpito dalla Crimea con un attacco missilistico. La pista dell’aeroporto di Odessa è stata distrutta. Grazie a Dio non ci sono state vittime“, ha detto in un video sul suo account Telegram.

I media e i testimoni ucraini riferiscono di molteplici esplosioni nella città meridionale di Odessa in Ucraina subito dopo le 18 ora locale” ha riferito la Cnn citando un testimone che ha visto almeno un aereo da combattimento sopra la città. Le esplosioni sono state udite subito dopo che le sirene dei raid aerei hanno suonato in tutta la città.

Avvisaglie di una “guerra totale” all’Ucraina. Che Vladimir Putin sarebbe pronto ad annunciare il 9 maggio, il giorno della vittoria contro i nazisti. Lo scenario, evocato dal governo di Londra e rilanciato dai media britannici, sarebbe un segnale che lo zar vuole alzare ulteriormente la posta, perché l’offensiva sul Donbass non procede come previsto.

Impostazioni privacy