Cristiano Ronaldo sorpreso dalla decisione di Rangnick: allenamenti stravolti | Svolta epocale del tecnico del Man United

Ralf Rangnick è un tecnico che vuole provare a stupire il Manchester United, così come Cristiano Ronaldo e compagni: la scelta non è di certo passata inosservata.

Il mister dei Red Devils potrebbe essere il precursore di una decisione a dir poco epocale e mai presa in considerazione fino a questo momento. Ralf Rangnick sorprende ancora una volta e si appresta a diventare il tecnico della novità che potrebbe passare letteralmente alla storia del calcio. Cristiano Ronaldo e compagni sarebbero stati informati di quanto accaduto. Lo stupore non manca in questo caso.

Ronaldo Rangnick Manchester United
Cristiano Ronaldo sorpreso dalla decisione di Rangnick | Allenamenti stravolti | Svolta epocale del tecnico del Man United

Il Manchester United si trova attualmente al sesto posto, con una gara da recuperare, ed è distante ben 20 lunghezze dalla capolista Manchester City. In ogni caso è tempo comunque di pensare al futuro e comprendere cosa abbia scatenato così tanta attenzione da parte di tutti, giocatori e società incluse, per la proposta di Rangnick.

Manchester United, Rangnick sorprende tutti | La scelta stupisce anche Cristiano Ronaldo

Il tecnico dello United vorrebbe evitare le tensioni e quindi aiutare i rapporti fra calciatori e arbitri, da qui la proposta di far partecipare i giudici di gara durante alle partite di allenamento. A riportare la notizia è stato il Daily Mail che ha fornito più di qualche dettaglio sulla vicenda.

Cristiano Ronaldo Man United allenatore Rangnick
Manchester United, Rangnick sorprende tutti | La scelta stupisce anche Cristiano Ronaldo

La proposta sarebbe quella di far allenare gli arbitri nei centri sportivi delle squadre, dirigendo anche le partite di allenamento dei vari club. La proposta sarebbe stata accolta dai vari club inglesi e potrebbe entrare a pieno regime già dalla prossima stagione calcistica.

Rangnick e la novità che cambia tutto nel mondo del calcio

Un rapporto sano e meno contrastante fra arbitro e giocatori sarebbe proprio quanto chiesto dall’attuale tecnico del Manchester United. Per le due categorie sarebbe l’occasione per allenarsi e mantenere un rapporto pacifico e assolutamente distensivo, ovviamente nel pieno rispetto delle regole e anche dei ruoli.

LEGGI ANCHE >> Champions League, ECA punta alla rivoluzione: pressioni sulla UEFA | La proposta è discutibile

Durante le gare ufficiali entrerebbero infatti in gioco altre componenti come l’avversario da affrontare, la posta in balio, il pubblico e tanti altri fattori. Fatto sta che la scelta potrebbe veramente dare il via a qualcosa di nuovo in Premier League, così come anche in altri campionati. Non resta che attendere lo sviluppo e la scelta dei club, in caso di esito positivo si potrebbe fare la storia del calcio con una decisione senza precedenti.

Impostazioni privacy