Doc 2, Luca Argentero spiazza i fan: “Dopo la seconda stagione smetto di…”

Doc2, Luca Argentero ha concluso la seconda stagione della nota fiction Rai. La novità sulla terza serie spiazza i fan.

Luca Argentero è pronto a tirare le somme dopo una seconda stagione che ha visto nuovamente protagonista Doc nei palinsesti Rai. Il riscontro della seconda serie è più che positivo dal momento che sono stati toccati temi preponderanti come l’esplosione pandemica e anche qualche morte (esigenze di copione che si attengono alla realtà) sul lavoro. Entrate e uscite di scena che arricchiscono una fitta trama: eventi, peraltro, tratti da una vicenda realmente accaduta.

Luca Argentero Doc
Doc 2, l’attore spiazza gli appassionati (ANSA)

Luca Argentero può dirsi soddisfatto perchè – come in ogni progetto – ha dato il massimo ma c’è chi vorrebbe una terza stagione. Su questo aspetto si anima un lungo dibattito che coinvolge anche LuxVide e RaiFiction, perchè è vero che a Viale Mazzini puntano già da un po’ sulla serialità d’autore, ma occorre capire che margini ci sono per lavorare e andare avanti in una direzione comune. Tradotto: se ci sono gli estremi per allungare la sceneggiatura oppure no. Se quella di Doc è una storia ancora spendibile o è stato già raccontato tutto in piena contezza e chiarezza.

Doc 2, Luca Argentero sicuro: “Dopo la seconda stagione…”

Un campo questo che “allarma” anche Luca Argentero che afferma: “Dopo la seconda stagione smetto di preoccuparmi per quello che verrà, dato che quando abbiamo pensato a questo tipo di fiction abbiamo avuto subito l’idea di un piano triennale. Dopo non posso sapere cosa ci aspetta, ma credo che una terza stagione sia nella piena evoluzione delle cose”.

Doc Luca Argentero
L’interprete sulla terza stagione della fiction Rai (ANSA)

Dunque, a meno di clamorosi stravolgimenti, vedremo Doc 3 nel 2024. Bisognerà aspettare un po’, ma l’attesa vale la pena. Soprattutto alla luce delle evoluzioni di sceneggiatura: dopo Argentero anche Scipioni sta maturando come ruolo e autorevolezza all’interno di questo contesto poliedrico.

Leggi anche – Capienza stadi 100%: la “sentenza” degli esperti | Tifosi in fibrillazione

Uno spaccato televisivo che racconta l’altra faccia della Sanità: il lato privato, i dilemmi e le curiosità legate ai professionisti. Questo è quello che ha fatto breccia nel pubblico, squadra che vince non si cambia. Almeno fino a prova contraria.

Impostazioni privacy