Sean Penn, 62 anni e non sentirli: come non perde mai la forma

Cerchiamo di svelare il segreto della forma fisica di Sean Penn. Il suo modo di allenarsi ha una particolarità ben precisa.

Oggi lo vediamo in prima linea in Ucraina per documentare tutte le dinamiche che la guerra sta causando, specie quelle inerenti ai rifugiati. Sean Penn ha un metodo tutto proprio per poter rimanere in forma e per farlo si rifa a degli sport ben specifici. Il suo è un cambio di look continuo, per via delle varie interpretazioni svolte in diversi film da lui girati come attore.

 

Sean Penn vestito con una divisa mimetica
Sean Penn vestito in versione militaresca (WebSource)

Lui è molto famoso nel pianeta cinematografico, dove ha iniziato come attore, per poi divenire un regista di grande successo. Nel 2004, grazie alla parte intrapresa nel film Mystic River, ha vinto l’Oscar come miglior protagonista. Si è poi ripetuto nel 2009, sempre nella stessa sezione e grazie alle riprese di Milk. Oggi, viene annoverato fra i più importanti attori e registi di Hollywood.

L’uomo ha origini ebraiche, di provenienza immigratoria russa e lituana. I suoi nonni, quindi, hanno vissuto quello che oggi stanno affrontando i tanti profughi in fuga dall’Ucraina. Insieme a loro, sta facendo chilometri a piedi, partendo dal paese attaccato militarmente per volontà del presidente russo, Vladimir Putin. Recentemente, sono riusciti ad arrivare nel confine con la Polonia, dove stanno ricevendo aiuti umanitari.

La forma fisica di Sean Penn dovuta allo sport e, specie, alla pallacanestro

A breve lo vedremo ospite nel talk show Che tempo che fa, diretto da Fabio Fazio. Porterà, quindi, la sua testimonianza di come la guerra abbia avuto inizio. In effetti, lui si trovava già lì all’inizio di tutto, visto che ha cominciato a girare il documentario a novembre, quando la tensione fra i due paesi era già alta.

Sean Penn negli States
Sean Penn sul red carpet di Los Angeles in California (AnsaFoto)

A 62 anni è riuscito a varcare le porte della Polonia, insieme ai profughi in fuga dal paese guidato dal presidente Zelensky. Il suo stato fisico, quindi, sembra essere al top e ciò è dovuto al tanto sport da lui praticato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ucraina, Sean Penn a Kiev per un documentario incontra il presidente Zelensky

In molti lo vedono spesso fare jogging a Malibù oppure sulle colline di Los Angeles, dove predilige correre a torso nudo e sotto al sole. Inoltre, ama il surf, il nuoto e frequenta la palestra. Ma uno sport di squadra segue e pratica più di tutti: la pallacanestro. In tanti, lo hanno visto in prima fila nei palazzetti o in strada, dove gioca con diverse persone.

Impostazioni privacy