Ucraina, bombardata scuola a Mykolaiv: si scava tra le macerie | VIDEO

Continua a mietere vittime la guerra in Ucraina e adesso arriva perfino un attacco a una scuola nella regione di Mykolaiv: non si arresta il conflitto con la Russia.

Un grave attacco aereo ha colpito una scuola, così come annunciato dal governatore dell’amministrazione locale Vitalii Kim. Il video dell’attacco ha già fatto il giro del web e si è diffuso nel giro di pochissimo tempo.

Guerra Ucraina bombe scuola Mykolaiv
Guerra Ucraina, bombe su scuola nella regione di Mykolaiv | VIDEO (Immagine Rete)

Il bilancio provvisorio parla di alcuni feriti, ma nessuna fonte ufficiale avrebbe parlato di possibili vittime. L’attacco aereo ha colpito la scuola nella regione di Mykolaiv, attualmente però non ci sono aggiornamenti in tal senso su morti.

Guerra Ucraina, bombe su scuola a Mykolaiv: altri dettagli

Secondo le informazioni raccolte, diverse persone sarebbero sotto le macerie di una scuola bombardata dalle forze militari russe. A riportare la notizia è stato il governatore Kim, citato da Kyiv Independent. Attualmente le notizie sul numero delle vittime sarebbe ancora in fase di verifiche ufficiali.

Guerra Ucraina bombe scuola Mykolaiv
Guerra Ucraina, bombe su scuola a Mykolaiv: altri dettagli (Immagine Rete)

LEGGI ANCHE >> Guerra Ucraina, morto il primo giornalista: è un cittadino americano | VIDEO

I soccorritori stanno lavorando senza sosta fra le macerie dell’edificio raso al suolo in una città che distanza un centinaio di chilometri da Odessa. Non si tratta comunque dell’unico attentato avvenuto a ospedali e scuole. Un altro istituto è stato infatti di recente colpito a Zytomyr, città a nord dell’Ucraina.

Guerra Ucraina, il nuovo annuncio di Zelensky

Sul conflitto in Ucraina è intervenuto nuovamente anche il presidente Volodymyr Zelensky che ha tracciato un bilancio su quanto sta accadendo nel Paese. “La guerra non è solo un’opposizione militare sulla terra, ma è anche una feroce battaglia nello spazio informativo. Voglio ringraziare Meta e altre piattaforme che hanno una posizione attiva, ci aiutano e stanno fianco a fianco con gli ucraini“, ha scritto il presidente ucraino su Twitter.

Zelensky ha di recente visitato l’ospedale di Kiev, parlando con i militari feriti di Irpin e Gostomel che sono giunti in città per ricevere le cure adeguate. “Il regalo più grande per la vostra dimissione dall’ospedale sarà la nostra vittoria“, ha dichiarato il presidente ucraino ad alcuni soldati.

Impostazioni privacy