Scintille tra Fazio e Rula Jebreal: un post su 8 marzo scatena la polemica

Fabio Fazio e Rula Jebreal arrivano al centro della cronaca per un post pubblicato proprio l’8 marzo: cosa è accaduto fra i due giornalisti. 

Fabio Fazio
Scintille tra Fazio e Rula Jebreal: un post su 8 marzo scatena la polemica

Fazio e Rula Jebreal sono diventati i protagonisti di un dibattito social non diretto, ma che comunque ha entusiasmato i social. Da un lato chi non ha visto nulla di male nel commento del conduttore di Che tempo che fa, dall’altro aver scelto alcune parole, giudicate inadeguate, soprattutto per motivi ben precisi.

La scrittrice non si è persa d’animo e ha deciso di analizzare un aspetto giudicato importante e allo stesso tempo da non sottovalutare per nessuna ragione al mondo. Il post incriminato è diventato virale, così come la risposta giunta direttamente su Twitter. Il social diventa improvvisamente teatro di commenti sulla scelta di postare un tweet in un giorno particolare.

LEGGI ANCHE >> Salvini contestato in Polonia: i meme social sono da ridere | FOTO

Polemica fra Fabio Fazio e Rula Jebreal, i motivi

Rula Jebreal
Polemica fra Fabio Fazio e Rula Jebreal, i motivi

Fabio Fazio ha scelto di pubblicare un tweet in occasione della giornata internazionale della donna. Le parole del giornalista sono state prese in maniera letterale da Rula Jebreal che ha risposto a quanto scritto dal collega. Oggi è 8 Marzo, festa della donna. La donna è colei che dà la vita. La guerra è l’esatto contrario. Non si può non pensare a tutte le madri e le mogli straziate per il dolore di questa e di tutte le altre guerre“, commenta Fazio su Twitter.

LEGGI ANCHE >> Napoli-Milan, Giroud diventa Calboni: la parodia del match spopola in Rete | VIDEO

Rula Jebreal ha invece sottolineato sui social che è importante privilegiare l’inclusione delle donne. “Serve che ogni giorno, non solo oggi 8 marzo, siano coinvolte più giornaliste, inviate di guerra, analiste e attiviste. La parità va implementata e non elogiata“, ha dichiarato Jebreal su Twitter. Si è rivolta ai colleghi dell’informazione, proprio durante la giornata dell’8 marzo, parlando di un aspetto importante e da non sottovalutare.

Impostazioni privacy