Incidenti sul lavoro: cade da 7 metri mentre pota un albero. Morto 56enne

Ancora incidenti sul lavoro in Italia. Questa volta è morto un uomo di 56 anni caduto da un altezza di 7 metri.

Un elisoccorso per le emergenze a Roma
Un elisoccorso parcheggiato a Roma (AnsaFoto)

Le morti bianche continuano senza cessare. Di giorno in giorno la cronaca nera si riempie  sempre di più nomi. Questa mattina, alle ore 11.30, è morto un operaio di 56 anni. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora state svelate del tutto, ma si sa che stava potando un albero e che è caduto da un’altezza di 7 metri.

Questa è solo la storia di una delle tante che vengono raccontate ogni giorno, con dati annuali, nel nostro paese, che fanno gridare giustizia. La sicurezza sul lavoro è minata sempre da tanta inadeguatezza degli strumenti di protezione utilizzati. Manifestazioni e urla da parte dei sindacati a poco stanno servendo, visto che i numeri sono ancora allarmanti e si continua a morire per portare a casa uno stipendio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Giuseppe Lenoci, muore a 16anni in un incidente stradale a bordo di un furgone: stava facendo uno stage

LEGGI QUI: Ucraina, colpito ospedale per bambini a Kiev: un morto e 4 feriti

APPROFONDISCI ANCHE: Incidenti sul lavoro, facchino cade da 10 metri e muore. Stato precario struttura già segnalato

Ancora incidenti sul lavoro nel nostro paese

Il Policlinico di Tor Vergata
Una sala del Policlinico di Tor Vergata a Roma (AnsaFoto)

Ci troviamo fuori dal Raccordo anulare di Roma dove un uomo di Genzano è morto mentre potava un albero per un privato. Di preciso, l’abitazione in cui è avvenuto il fatto si trova a Nemi, in via Calvarione. Sul posto è intervenuto un elisoccorso, ma a nulla è potuto servire, dato che la morte è avvenuta sul colpo.

A prender parte all’operazione anche i Carabinieri di zona. La salma è stata portata d’urgenza al Policlinico di Torvergata. Da come afferma Sardegna reporter, nel 2021 sono stati 1404 i drammi del genere verificatisi nel nostro paese, a cui si aggiungono gli 89 avvenuti solo a gennaio 2022.

Impostazioni privacy