Giuseppe Lenoci, muore a 16anni in un incidente stradale a bordo di un furgone: stava facendo uno stage

Nuova tragedia sul posto di lavoro per un ragazzo di soli 16 anni morto in un incidente stradale: nulla da fare per Giuseppe Lenoci che stava partecipando a uno stage.

Incidente durante stage di lavoro, muore 16enne
Giuseppe Lenoci, muore a 16anni in un incidente stradale a bordo di un furgone: stava facendo uno stage

Il 16enne originario di Monte Urano, paese della provincia di Fermo, è deceduto in un incidente stradale nelle Marche. Il ragazzo era a bordo di un furgone della ditta presso cui stava svolgendo una stage. Secondo le informazioni raccolte, il mezzo sarebbe terminato fuori dalla carreggiata, sbattendo contro un albero a Serra de’ Conti (Ancona).

Il conducente del mezzo ha 37 anni è rimasto invece ferito. Giuseppe Lenoci viaggiava sul lato passeggero e sarebbe morto sul colpo, chi era al volante del mezzo è invece terminato fuori dall’abitacolo. Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno estratto la vittima dalle lamiere. Il 37enne è stato invece trasportato d’urgenza presso l’ospedale Torrette di Ancona: verserebbe in gravi condizioni a causa dell’impatto.

LEGGI ANCHE >> Incidenti su lavoro, muore operaio nel beneventano. Dati decessi drammatici

Incidente durante stage, muore 16enne Giuseppe Lenoci

Incidente stage muore 16enne Giuseppe Lenoci
Incidente durante stage, muore 16enne Giuseppe Lenoci (Immagine Rete)

Il ragazzo e un’altra persona erano a bordo di un autocarro, successivamente l’impatto mortale contro un albero che non ha lasciato scampo al giovane di 16 anni. Il conducente del mezzo è rimasto gravemente ferito e successivamente portato in ospedale. Non si tratta dell’unico episodio avvenuto di recente in Italia durante l’alternanza scuola-lavoro.

LEGGI ANCHE >> Milano, incidente tra moto e monopattino: un’altra vittima

Il giovane era iscritto al corso triennale del centro professionale “Artigianelli” che ha sede a Fermo. Attualmente era impegnato nello stage in termoidraulica. Moira Canigola, sindaco del comune di Monte Urano, ha parlato di una “tragedia indescrivibile e di un grave dramma che distrugge una famiglia“.

Impostazioni privacy