Milano, incidente tra moto e monopattino: un’altra vittima

Milano, è di due decessi il tragico bilancio dello scontro avvenuto domenica sera tra un monopattino elettrico e una moto. Il 39enne alla guida del monopattino è morto sul colpo, il 61enne motociclista stamattina in ospedale.

milano monopattino
Milano, incidente tra moto e monopattino: un’altra vittima

E’ morto questa mattina in ospedale il conducente della moto che ieri sera a Trezzano sul Naviglio, nel Milanese, ha travolto un monopattino elettrico poco dopo le 22. Il 39enne marocchino a bordo del micro veicolo è deceduto sul colpo, davanti agli occhi della fidanzata. L’uomo era arrivato in Via Leonardo da Vinci per aiutarla con la macchina, rimasta in panne.

Aveva indosso il giubbino catarifrangente ma, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe bruscamente cambiato direzione per andare incontro alla donna. Il motociclista, in sella a una Triumph di grossa cilindrata non è riuscito a evitare l’impatto. Il 39enne a bordo del monopattino è stato scaraventato a una cinquantina di metri di distanza. Per lui non c’è stato nulla da fare, il personale sanitario giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, Luigi Di Maio domani a Kiev: “Dialoghiamo per evitare la guerra”

Scontro tra moto e monopattino a Milano: indagini in corso

milano monopattino
Scontro tra moto e monopattino a Milano: indagini in corso

Il 61enne motociclista è stato portato con l’elisoccorso all’Ospedale Niguarda, in codice rosso. Da subito le sue condizioni erano apparse disperate e nella mattinata di lunedì i Carabinieri hanno dato conferma del decesso. Sull’accaduto indagano i militari della Compagnia Corsico, intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i primi rilievi.

LEGGI ANCHE >> Centrodestra, Salvini nuovo assist a Meloni: “Uniti vinciamo”

Questo è l’ennesimo incidente nel milanese che vede coinvolto un monopattino elettrico: 965 dal 1 giugno del 2020. Lo ha comunicato questa mattina l’assessorato alla Sicurezza e Polizia locale della Regione Lombardia dopo l’incidente a Trezzano sul Naviglio.

Impostazioni privacy