Centrodestra, Salvini nuovo assist a Meloni: “Uniti vinciamo”

Dopo la recente spaccatura Matteo Salvini prova a ricompattare il centrodestra e manda un messaggio chiaro a Giorgia Meloni: “Superiamo le incomprensioni, solo uniti si vince”.

salvini meloni
Centrodestra, Salvini nuovo assist a Meloni: “Uniti vinciamo”

“Il centrodestra si è sciolto come neve al sole”, ha dichiarato Giorgia Meloni in riferimento all’elezione del Presidente della Repubblica. L’aria che si respira all’interno della coalizione è piuttosto pesante, da giorni si rincorrono le polemiche su un’alleanza che sembra sempre più fragile. A buttare acqua sul fuoco ci pensa il leader della Lega Matteo Salvini, intervenuto questa mattina ai microfoni di “Non Stop News”, in onda su RTL 102.5. “Il centrodestra deve ripartire da alcuni progetti comuni: lavoro, sicurezza, migranti. Il centrodestra deve stare unito, non certo ritornare a Casini e Mastella. I giorni del Presidente della Repubblica mi portano dietro i rammarico di non aver eletto una donna. Ma mi è servito per capire che mentre qualcuno giocava a proporre e unire, altri facevano catenaccio e si limitavano a dei no. Lì il centrodestra non è esistito molto banalmente, ha spiegato il segretario leghista.

Domani il programma radiofonico avrà come ospite Giorgia Meloni. “Che biglietto le lascerei? E’ San Valentino, non può che essere un dolce biglietto – prosegue Salvini – superiamo le incomprensioni, le divisioni, la gente non vuole battibecchi, uniti si vince, solo uniti si vince. Io parlo con tutti”, precisa l’ex Ministro dell’Interno.

LEGGI ANCHE >> Giallo Sara Lemlem, ancora ombre sulla morte: attesa l’autopsia

Salvini: “Ora serve una grande operazione di pace fiscale”

salvini
Salvini: “Serve grande operazione di pace fiscale”

Le valutazioni si fanno alla fine, sull’operato del Governo Draghi Salvini non si sbilancia: “Rifarei quello che abbiamo fatto, ovvero dire di sì all’appello del Presidente Mattarella in piena pandemia. Ovviamente governare con Pd e M5S non è semplice, però in un periodo eccezionale bisogna fare sforzi eccezionali”, spiega il segretario leghista. “Adesso – prosegue – serve una grande operazione di pacificazione, di pace fiscale, con una rateizzazione, una rottamazione. Ci sono milioni di cartelle esattoriale che stanno per arrivare nelle case degli italiani”, sottolinea.

LEGGI ANCHE >> Omicidio vicino Roma, uomo ucciso a colpi d’arma da fuoco sotto casa

Infine due battute sulla crisi Covid e sulla fine dello stato d’emergenza: “Spero che si superino obblighi, restrizioni, Green Pass e Super Green Pass e si torni alla vita normale, con attenzione e con cautela. Penso e spero che a coloro che sono guariti vengano tolti obblighi e restrizioni”, conclude Salvini.

Impostazioni privacy