Jack Sweeney, il teenager che ha messo in crisi Elon Musk: adesso lo fa con gli oligarchi russi

La sua storia è ormai conosciuta in tutto il mondo e Jack Sweeney è diventato assoluto protagonista dopo aver tracciato i voli di Elon Musk: adesso tocca agli oligarchi russi.

Elon Musk tracciamento Jack Sweeney
Jack Sweeney, il teenager che ha messo in crisi Elon Musk: adesso lo fa con gli oligarchi russi

Un giovane adolescente della Florida avrebbe tracciato in maniera legale i voli di Elon Musk. Jack ha ricevuto successivamente una offerta di denaro per smettere di compiere questa attività, ma niente da fare. Il suo obiettivo adesso va però oltre e guarda al tracciamento degli oligarchi russi e dei loro jet.

Il protagonista si chiama Jack Sweeney e abita in Florida, così come riportato dalla CNN. Il 19enne avrebbe rifiutato 5mila dollari offerti da Elon Musk, ma ora si sarebbe messo in moto con altri due profili denominati “RUOligarchJets” e “Putinjet“. Si tratta di un sistema che controlla i movimenti di oltre 40 elicotteri e aerei dei ricchi imprenditori russi.

LEGGI ANCHE >> Joe Biden, nel discorso sullo Stato dell’Unione Ucraina e inflazione

Elon Musk e i voli tracciati da Jack Sweeney, ora tocca agli oligarchi russi

Jack Sweeney traccia voli Elon Musk
Elon Musk e i voli tracciati da Jack Sweeney, ora tocca agli oligarchi russi

I suoi due profili hanno raggiunto quota 300mila seguaci e offrono la possibilità di seguire in tempo reale tutti i movimenti dei velivoli degli oligarchi russi, con tanto di immagini e mappe localizzate. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, quotidiano che ha intervistato il giovane, Jack avrebbe creato simili profili, ma poi le richieste in questo senso sarebbero di fatto aumentate.

LEGGI ANCHE >> Australia, forti inondazioni: almeno 10 morti e migliaia di evacuati

Lo studente avrebbe fino a questo momento rifiutato le offerte dal capo di SpaceX, scegliendo eventualmente di “fermarsi con una Tesla” omaggiata da Elon Musk. Si passa adesso dall’imprenditore sudafricano agli oligarchi russi che non starebbero vivendo un momento d’oro a causa del conflitto, avviato in Ucraina, per opera di Vladimir Putin.

Impostazioni privacy