PSG, Mbappè può restare: il piano per trattenerlo

PSG, Mbappè può rimanere. Il francese sembrerebbe destinato al Real Madrid, ma a Parigi vogliono provare a trattenerlo: il piano dei francesi.

Mbappè PSG
Kylian Mbappè, attaccante del PSG (ANSA)

Kylian Mbappè è il nome più chiacchierato di Parigi e non solo. In chiave mercato resta il protagonista indiscusso dopo che il Real Madrid ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo di massima: in poche parole manca la firma, poi sarà carta bianca. O meglio: Casada Blanca, per uno che ha sempre vissuto con la Torre Eiffel davanti casa e nel cuore. Da Giugno Parco dei Principi potrebbe essere un dolce ricordo.

Il condizionale resta d’obbligo perchè il PSG non vuole ancora dichiarare la resa su una partita appena cominciata: quella che porta al contratto dell’asso francese. Un rinnovo monstre che i parigini sembrano non potersi permettere, ma si sono resi conto che forse meglio stringere i denti che perdere uno così.

PSG, Mbappè può rimanere: il piano del club per trattenerlo

PSG Mbappè
Il gioiello dei francesi (ANSA)

Di quelli che, tradotto in numeri, fanno 30 gol a stagione (senza contare le coppe) e influiscono su ogni azione della squadra: leader, ma ancora meglio se catalizzatore. Uno che fa la differenza anche fuori dallo spogliatoio. Manca qualcosa se manca lui, nel caso dei francesi potrebbe voler dire rifondazione. Per Leonardo – Direttore Tecnico del club – non è il caso. Allora si farà di tutto per tenerlo alla base, a partire dal trovare la giusta liquidità per poterselo permettere. Qui entra in gioco Sergio Ramos.

Leggi anche – Boniek nella Hall of Fame italiana, il Vicepresidente UEFA: “La Russia deve uscire…”

Il PSG, infatti, potrebbe accettare le lusinghe della MLS. I LA Galaxy – che tra gli altri hanno avuto anche Zlatan Ibrahimovic – puntano al difensore spagnolo per incrementare la propria credibilità e blasone: ingaggio di tutto rispetto per uno che in Francia non sta brillando come a Madrid. Un po’ l’età, un po’ gli infortuni.

Leggi anche – Ucraina: “Sta lottando anche per l’Europa”. Ecco perchè

L’aria di Parigi non sembra averlo rinvigorito. Allora meglio guardare altrove. Sergio Ramos in America vorrebbe dire anche disponibilità economica per tentare la sortita: Kylian ormai non si accontenta più, in Francia lo sanno bene. Per questo si sono stancati di fare la parte dei litiganti, anche perchè il braccio di ferro non conviene a nessuno. Tranne che al Real Madrid.

Impostazioni privacy