Ucraina, Alisa e Polina: piccole vittime di raid e fucili russi

Stava giocando a scuola quando un raid russo ha colpito Alisa Hlans, vittima indifesa della guerra in Ucraina. Anche Polina era a scuola quando è stata uccisa in uno scontro a fuoco da parte dei russi. Sono sei le piccole vittime ucraine morte dall’inizio del conflitto

Ucraina Alisa e Polina
Ucraina, Alisa e Polina uccise da raid e spari russi (ansa)

Alisa (7 anni) stava giocando con i suoi amici quando la scuola elementare che frequentava è stata colpita da un raid russo nel secondo giorno di guerra in Ucraina. La piccola si aggiunge a una lista di morti indifesi che ad oggi raggiunge quota 6 bambini. Tra questi c’è anche il nome di Polina, un’altra bimba morta per mano dei russi. Frequentava l’ultimo anno della scuola primaria nella capitale ucraina, Kiev.

La piccola Polina è stata colpita a morte in uno scontro a fuoco insieme ai suoi genitori.

Leggi anche: DIRETTA Ucraina oggi, le notizie in tempo reale di martedì 1 marzo

Leggi anche: Ucraina, nuovi bombardamenti a Kiev nonostante i negoziati di pace

Ucraina, Alisa e Polina: vittime di raid e fucili russi

ucraina alisa e polina
Alisa e Polina sono le due bambine, vittime della guerra in Ucraina, morte per opera dei russi (free.it)

Alisa Hlans aveva solo 7 anni e il suo unico obiettivo nella sua vita era giocare e divertirsi. Ha, invece, trovato la morte in un bombardamento che ha colpito il villaggio di Okhtyrka, vicino al confine nord orientale. La sua morte si aggiunge a una lista di piccole vittime che dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina sta aumentando sempre più.
Portata in ospedale, i medici hanno tentato in tutti i modi di salvarla, ma Alisa è deceduta il giorno seguente.

Anche Polina come Alisa frequentava la scuola ma a Kiev. Secondo quanto riportato dalle autorità locali, la bimba si è ritrovata insieme alla famiglia nel mezzo di un blitz delle forze speciali russe a Kiev con l’obiettivo di individuare e centrare con raid aerei e missilistici i centri nevralgici della capitale ucraina. Ed è proprio qui che Polina è stata colpita. In gravi condizioni anche il fratello e la sorella di Polina, ricoverati ora in terapia intensiva.

La Bbc come spiegato anche dall’ansa, ha riportato le loro devastanti storie che da poche ore stanno facendo il giro dei media mondiali. Una testimonianza brutale degli effetti che la guerra in Ucraina sta avendo sulla popolazione civile.

La lista, prevede l’Onu, tenderà drammaticamente ad aumentare. L’orrendo bilancio ad oggi segna già 102 morti, di questi 7 bambini. Ma le autorità di Kiev parlano di almeno 352 persone morte da inizio conflitto. 14 le piccole vittime.

Impostazioni privacy